- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- [Altri] Differenza tra insight e strumento per parole chiave
-
[Altri] Differenza tra insight e strumento per parole chiave
Ciao ragazzi,
ho notato come da oggetto questa differenza di valore indicato come quantità di ricerche fra google insight e lo strumento per parole chiave di adwords.Sapete dirmi come mai c'è questa differenza, e se magari uno è più attendibile dell'altro?
Grazie mille
Tipo:
Altri
-
Anche se questa risposta non è esaustiva, ti dò alcuni punti.
Con Insights fai un'analisi comparativa tra più parole chiave con un certo volume di traffico, puoi farla mondiale, locale, con uno storico, negli ultimi mesi e in alcuni casi Google ti può fornire un trend di previsione per il futuro.
Insights può essere usato per vari usi, come ad esempio avere dati predittivi per sapere se il rosso oppure il blu saranno i colori più alla moda nel 2011.
Ci sono altre funzioni di insights, come ad esempio le ricerche correlate emeregenti, etc.
AdWords strumento per parole chiave invece ti fornisce a partire da un termine, oppure una pagina web, un elenco di parole chiave coorelate, la concorrenza tra gli inserzionisti, il traffico generato nel passato sia a livello locale e mondiale.
Per certi aspetti hanno cose in comune, ma sono realtà specifiche e differenti.