• User

    La posizione dei tag influisce nel posizionamento??

    Ciao a tutti,
    realizzando un'applicazione web per un mio cliente,mi sono trovato costretto nel posizionare il tag title verso la fine della pagine,anche gli altri tag meta li ho dovuto posizionare sparsi per la pagina e mi sono trovato un pò incasinato tutto il sito XD.

    Ora volevo sapere una cosa da voi esperti.. non inserendo i tag nelle posizioni giuste , questo "errore" influisce anche sul posizionamento oppure non fa differenza perchè il bot lo ricerca in qualsiasi posto??

    Scusate l'italiano scorretto,ma sono connesso dal tab e non mi va di rileggere e scrivere tutto 😞
    Grazie.


  • ModSenior

    Sia il tag title sia i meta tag devono essere inseriti all'interno della sezione head di una pagina xhtml, poi l'ordine non è influente ai fini del posizionamento, ma devono essere nella sezione head; cosa significa sparsi un po' ovunque per la pagina?

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao,
    grazie per la risposta..

    Ad esempio mi sono trovato che il tag title sia posizionato all'interno di una pagina nella posizione semi-finale.

    Vabbhè se questo "errore" può influire nella posizionamento ,gestirò anche il template completamente in php.

    Mi ero posto questo problema perchè anche se la sintassi del codice era sbagliata,il browser mi visualizzava senza problemi il risultato.

    Grazie 🙂


  • ModSenior

    Non posso assicurarti né che non avrà conseguenze, né che ne abbia.
    Ho fatto delle prove con diversi browser e riescono a interpretare anche un tag body all'interno del body della pagina, tuttavia Google potrebbe comportarsi in un altro modo meno elastico.

    Vediamo se qualcuno hai mai fatto dei test a riguardo e ci riporta la sua esperienza; comunque sia è errato e lo correggerei.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Si Valerio , ho trovato una soluzione al problema..però aspettiamo qualcuno che sà qualcosa più di noi 🙂


  • User Attivo

    @miclen said:

    mi sono trovato costretto nel posizionare il tag title verso la fine della pagine,anche gli altri tag meta li ho dovuto posizionare sparsi per la pagina

    Ma...perchè?! Cosa ti impedisce di creare una pagina ordinata come si deve?Cioè...anche andando a logica...a cosa serve un titolo infondo alla pagina?a nulla..!

    Naaa, non è che per caso usi dei termini sbagliati per descrivere il tuo problema?!

    @miclen said:

    Si Valerio , ho trovato una soluzione al problema..però aspettiamo qualcuno che sà qualcosa più di noi
    Valerio ne sa 😉 ....è la tua domanda che ha poco senso...!