- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Un 'magazine' virtuale..
-
Un 'magazine' virtuale..
Carissimi, tutti i motori riportano qui.
Vi chiedo consiglio sulla scelta di un software, che come altri abbastanza famosi tipo wp, J!, ecc..siano in grado di gestire un progetto-magazine che ho in mente. La mia idea era su una piattaforma in php, gestibile lato admin agevolmente, che non abbia alcuna opzione tipo form, sezioni, categorie e nulla: solo un semplice cms che sia il magazine di un sito principale..stile questo: htt*://nuke.reefitalia.com/, che trovo semplice, accattivante e corrispondente alle mie idee. Da quello che potete vedere: mi conviene sempre puntare su qualcosa tipo J!, o c'è un cms che svolge il suo lavoro (anche a pagamento) egregiamente? Quindi la copertina, il mensile, l'indice, il sommario ecc...
-
Per una rivista online la mia preferenza va a WordPress. Hai dei motivi particolari per i quali non lo puoi usare?
-
Ma certo che li ho: a parte che faccio girare almeno una ventina di siti in wp...e tutt'al più quello che posso ottenere è una bella skin, effetto magazine (v. liquidarea.com - mio, effetto magazine ma è lontano dal mio progetto) ma non come un periodico virtuale, con tanto di copertina come home, con sommario del numero,** indice dei numeri precedenti,** ecc.. insomma WP per quanto spremuto non arriva a tanto. Non che non si possa fare, ma forse l'architettura che cerco io è più su fogli statici di puro html (e non mi va).
Joomla!, l'ho rimesso per prova, e in 3/4 anni hanno solo tolto la versione 1.0.x e si stanno impegnando sulla 1.5, ma non è che mi faccia impazzire...perché considera che non devo solo calcolare la fruibilità che posso avere io, ma quella di tutti quelli che hanno aderito al progetto (pseudo) editoriale e che non devono necessariamente sapere qualcosa di programmazione.
-
Capisco, anche io eviterei di fare dei siti particolarmente complessi con WordPress e Joomla!
Prova a dare un'occhiata a MODx Revolution oppure a Drupal 7, che è uscito da pochi giorni. Drupal all'inizio è difficile da maneggiare, però credo che sia piuttosto versatile. Il difetto principale delle versioni precedenti di Drupal era il pannello amministrativo, ma ora è stato praticamente rifatto da zero ed è molto più intuitivo.
-
Ok, grazie mille. Ti faccio sapere. Sei molto gentile..in caso per una consulenza tecnica retribuita so dove trovarti.
-
se cerchi un cms pronto per magazine no-free c'è Tabloid molto bellino
silvio.sosio.net/tabloid/home.php
-
mettici www davanti
-
Ciao salvo
Non ho mai visto prodotti che riescono ad automatizzare bene la funzione che cerchi tu.
Sicuramente joomla con la possibilità di visualizzazione "a lista" delle categorie e sezioni ha la possibilità di farlo, ma va configurato bene.....Questo tabloid a prima vista non mi piace molto, anche il sito stesso di presentazione non mi sembra all'ultimo grido
-