- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- tag Hx
-
Ciao Lorenzosa, ho delle difficoltà a capire i tuoi dubbi quindi prova a fare un discorso generale.
Il tag h1, h2, h3 e così via servono a comunicare al motore di ricerca che il testo racchiuso è un titolo (la " h " infatit sta per heading, titolo) e null'altro. Da esperienze e test svolti negli anni in tutto il mondo sappiamo poi che questo ha un'influenza positiva per il posizionamento delle nostre parole chiavi, cioè i motori di ricerca interpretano quello che noi comunichiamo come "titoli" come qualcosa di più importante rispetto ad altre parti del testo.Come invece il testo inserito all'interno dei tag hn viene visualizzato alle persone è invece una scelta che fa il grafico o il webmaster e la imposta nelle regole di stile, i css.
Quindi puoi avere un h1 visualizzato con un font enorme in grassetto e in colore rosso, oppure un h1 solo più grande di 2 punti e in grassetto. E' una tua scelta e all'interno della stessa pagina puoi avere tag hn con lo stesso livello ma visualizzati in modi diversi.Come usarli.
Usali come se fosse una piramide, quindi in cima usa il tag h1 poi via via gli altri, ma in modo gerarchico.
Io preferisco usare solo una volta il tag h1 per dare più enfasi alla keywords principale, e poi utilizzo tante volte gli h2, h3, hn.Mi sono allontanato da quello che ti serviva oppure siamo sulla strada giusta?
Valerio Notarfrancesco
-
@Lorenzosa said:
La domanda nasce da osservazioni dirette in cui testi scritti in h1 e ridimensionati poi da un css esterno - 12 px - , non vengono visti dagli strumenti seo come testi h1:?
Da quanto ho capito il dubbio di Lorenzosa non è su come e perchè utilizzare i tag hx, ma sul come e perchè il dimensionamento dei testi nei tag tramite css influenzi poi la loro rilevanza a livello seo.
Per chiarire ulteriormente la situazione chiederei di specificare meglio quali osservazioni e risultati sono alla base della sua domanda, perchè a mio avviso in questo caso le dimensioni non contano.
Ciao.
-
non ti sei allontanato da ciò che volevo dire, al contrario;)
la tua panoramica sugli h e il loro utilizzo mi offrono il modo di chiarire la mia domanda e cioè:
Se io ridimensiono un h1 con un css esterno gli strumenti seo online indicano l'h1 assente:o
forse il css deve essere in line e non esterno?
-
Aspetta, come dice Blays, ma quali strumenti seo ti stanno dando questi dati che sono alla base delle tue osservazioni?
Il css definisce solo come verrà visualizzato il testo definito come h1, ma non può eliminare in nessun modo il tag h1 che è invece definito nel file xhtml.
Forse se il css ridefinisse l'h1 con un font minuscolo oppure con un colore che si confonde con lo sfondo, allora in questo caso non solo non otterresti nessun vantaggio dall'usare h1 ma correresti il rischio di subire una penalizzazione da parte dei motori di ricerca.Valerio Notarfrancesco
-
ragazzi ho ricontrollato usando seo site tool ed ora gli h1 ci sono ma woorank che mi era stato consigliato, continua a non vedere gli hn
boh
-
Non posso giudicare quei tools perché non li conosco, forse hanno dei bug: puoi provare a chiedere al loro supporto.
Valerio Notarfrancesco
-
mi consiglieresti dei tool ......... te ne sarei grato, cosi li confronto..
-
Io non li uso, analizzo ogni sito a mano usando i tools ufficiali messi a disposizione dei motori di ricerca. Sicuramente ci sarano però tools validi usati da chi ha una gestione più articolata e complessa; vediamo se qualcun altro ha dei suggerimenti da darti.
Valerio Notarfrancesco
-
Dopo aver letto il tutto, non ho ancora chiaro in mente di che tools ne hai bisogno? Oltre a questo - domanda per qualunque moderatore - come rimane con il farsi pubblicità? se il tool richiesto lo avesse qualcuno degli utenti del forum - lo puo dire, o no? Sarebbe visto come contributo alla comunità, o come pubblicità ?
-
Ciao Monte_Cristto, no, nessuno nel forum può consigliare all'interno delle aree tecniche un suo prodotto o servizio perché sarebbe considerato autopromozione, questo al di là dell'utilità o meno del prodotto o del link. Approfondisci il punto 7 e seguenti del nostro regolamento per ulteriori dettagli.
Se il tuo tool è utile e piace ne potranno parlare altri che l'avranno usato.Per quanto riguarda il come farsi pubblicità puoi usare le sezioni dell'area annunci che offrono tante opportunità diverse per promuovere i propri prodotti e servizi qua sul forum gt.
Se hai altri dubbi chiedi pure, ma ti invito a farlo ponendo le tue domande nella sezione Problemi con il forum così lasciamo che in questi thread si sviluppino solamente gli argomenti tecnici.
Valerio Notarfrancesco