• User

    SEO Zen Cart..

    Ho letto qualche guida, sulle tecniche che esistono, come strutturare il sito al meglio, ok qualcosina ho capito, link esterni, segnalare il sito a Dmoz.. ma ho ancora molte lacune che la guida non ha colmato.. mi manca il fattore pratico.. esempio .. Io ho un negozio e-commerce Zen cart 1.3.9H con Host Linux su Aruba.. e ho gia in mente almeno 5 parole chiave da inserire almeno sui motori Google e Yahoo e/o Msn .. Come si fa? devo fare una Site Map? (che non so fare) e poi? come metto le parole chiave? devo modificare qualche file interno? modificare i Meta -tag? .. è questo quello che cerco 😞 info pratiche..


  • Moderatore

    Ciao dave90,
    per aggiungere una sitemap a zencart ci sono delle estensioni da aggiungere. Vai sul [url=http://www.zencart-italia.com/]forum di zencart e cerca "sitemap". Così ti fai un'idea anche per le questioni più tecniche.
    Anche per il posizionamento ci sono delle estensioni...
    In ogni caso puoi modificare il title e i meta description e keyword; lì dovrai mettere le key.
    L'argomento è ampissimo e non si può certo riassumere in un post. Serve tempo, studio, prove sul campo e dedizione per apprendere completamente tutti gli aspetti di ZenCart (o di qualunque altro CMS).


  • User

    Ti ringrazio... Una cosa: ho il sito di mio padre, e lui per mettere 5 parole chiave, ha fatto un contratto con una compagnia.. ho trovato questo file Meta-tag in " Includes/Languages/Italian/mio_template ".. Sai dirmi cosa serve in modo specifico? oltre questa pagina, sai dirmi se ci sono altre pagine modificate?...... e poi dentro ho trovato questo contenuto(dove ho modificato le parole chiave scelte, ho messo parola chiave 1, parola chiave 2 , ecc 🙂 ) ecco:


    <?php
    /**

    • @package languageDefines
    • @copyright Copyright 2003-2007 Zen Cart Development Team
    • @copyright Portions Copyright 2003 osCommerce
    • @license ww.zen-cart.com/license/2_0.txt GNU Public License V2.0
    • @version $Id: meta_tags.php 6668 2007-08-16 10:05:09Z SandroCarniel $
      */

    // Titolo pagina
    define('TITLE', 'Mio sito:');

    **
    // Tagline o slogan del sito
    define('SITE_TAGLINE', 'Paola chiave 1 Parola chiave 2 Parola chiave 3');**
    **
    // Keywords imposte
    define('CUSTOM_KEYWORDS', 'Parola chiave 1, PAROLA CHIAVE 1, Parola chiave 2, PAROLA CHIAVE 2, Parola chiave 3, PAROLA CHIAVE 3, Parola chiave 4, PAROLA CHIAVE 4, Parola chiave 5, PAROLA CHIAVE 5');
    **
    // Solo per la Home Page - descrizione globale e parole chiave:
    define('HOME_PAGE_META_DESCRIPTION', 'Parola chiave 1, Parola chiave 2, Parola chiave 3, arola chiave 4, Parola chiave 5');
    define('HOME_PAGE_META_KEYWORDS', '');

    // NOTA: Se HOME_PAGE_TITLE rimane vuoto (come di default) TITLE e SITE_TAGLINE saranno inseriti in sua vece.
    define('HOME_PAGE_TITLE', 'Parola chiave 1 Parola chiave 2 Parola chiave 3 Parola chiave 4 - NOME SITO // usualmente meglio se lasciato vuoto

    // EZ-Pages meta-tags. Segui questo modello per tutte le ez-pages nelle quali si desidera dei custom metatags. Sostituire # con ezpage ID.
    // If you wish to use defaults for any of the 3 items for a given page, simply do not define it.
    // (ie: the Title tag is best not set, so that site-wide defaults can be used.)
    // Ripetere il modello tante volte quanto necessario
    define('META_TAG_DESCRIPTION_EZPAGE_#','');
    define('META_TAG_KEYWORDS_EZPAGE_#','');
    define('META_TAG_TITLE_EZPAGE_#', '');

    // Per-Page meta-tags. Segui questo modello per le pagine che si desidera siano in override. Questo è utile principalmente per altre pagine aggiunte.
    // Sostituire "page_name" con il UPPERCASE nome delle proprie main_page= valore, come: ABOUT_US o SHIPPINGINFO ecc.
    // Ripetere il modello tante volte quanto necessario
    define('META_TAG_DESCRIPTION_page_name','');
    define('META_TAG_KEYWORDS_PAGE_page_name','');
    define('META_TAG_TITLE_PAGE_page_name', '');

    // Review Page can have a lead in:
    define('META_TAGS_REVIEW', 'Recensioni: ');

    // separatore tra le definizioni dei meta tag
    // Define Primary Section Output
    define('PRIMARY_SECTION', ' : ');

    // Definire Secondary Section Output
    define('SECONDARY_SECTION', ' - ');

    // Definire Tertiary Section Output
    define('TERTIARY_SECTION', ', ');

    // Definire la divisione tra parole ... usualmente una spazio o virgola e spazio
    define('METATAGS_DIVIDER', ', ');

    // Definire quali pagine non devono essere indicizzate da robots/spiders
    // This is generally used for account-management pages or typical SSL pages, and usually doesn't need to be touched.
    define('ROBOTS_PAGES_TO_SKIP','login,logoff,create_account,account,account_edit,account_history,account_history_info,account_newsletters,account_notifications,account_password,address_book,advanced_search,advanced_search_result,checkout_success,checkout_process,checkout_shipping,checkout_payment,checkout_confirmation,cookie_usage,create_account_success,contact_us,download,download_timeout,customers_authorization,down_for_maintenance,password_forgotten,time_out,unsubscribe');

    // favicon settaggio - da decommentare se in uso
    // There is usually NO need to enable this unless you wish to specify a path and/or a different filename
    // define('FAVICON','favicon.ico');

    ?>


    Riuscireste ad analizzarlo un po? grazie