- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Impostazioni permalink
-
Impostazioni permalink
Ciao a tutti,
ho cominciato da poco un sito con WP e vorrei cambiare i permalink in modo da renderli statici. Avevo già fatto questa operazione in un sito con tophost e non avevo avuto problemi, mentre adesso ho hostingperte e quando cerco di cambiare l'impostazione compare questa scritta:Se il tuo file .htaccess fosse scrivibile potremmo aggiornarlo automaticamente, ma poiché non lo è queste sono le regole di mod_rewrite che si dovranno inserire nel file .htaccess manualmente. Fare clic su questo campo e premere CTRL + a per selezionarle tutte.
<IfModule mod_rewrite.c> RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ^index.php$ - RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule . /index.php </IfModule>Ovviamente ho cercato l'.htaccess col file manager, ma non L'ho trovato..
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille.
Ambra
-
Ciao Ambra,
per poter modificare il file .htaccess dovresti collegarti via ftp sul tuo sito e cercare il file nella root del dominio.Non conosco hostingperte, pertanto per maggiori informazioni ti consiglio di rivolgerti direttamente a loro e chiedere se è previsto che tu possa accedere al file .htaccess.
-
Ti ringrazio, provo subito!
-
Questa è stata la risposta:
Gentile cliente,
dovrebbe compilare un file .htaccess dal suo client e poi fare l'upload del file tramite FTP.Quindi dovrei creare il file da zero e inserire le scritte che mi ha fornito WP che ho riportato nel primo post? Ma lo creo con un programma qualsiasi tipo block notes e poi lo salvo in che formato?
Scusa ma proprio non so niente di queste cose...:bho:Grazie
-
Accedi tramite FTP e controlla che il file ci sia, se non ci fosse basta creare un file vuoto nominandolo .htaccess (mi raccomando il punto all'inizio del file) e dagli i permessi 644.
Reimposta i permalink da amministrazione e salva.
-
Cosa sono i permessi 644?
Il file .htaccess che creo, devo inserirlo nella cartella principale insieme a WP?
-
Oltre a quanto ti hanno già suggerito controlla che il tuo client ftp ti permetta di visualizzare i file nascosti, in genere c'è un comando nel menu visualizza, altrimenti tu crei il file e lo vedi sparire.
Oppure hai già il file ma non lo vedi.Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
c'è un comando nel menu visualizza
Valerio Notarfrancesco
Ciao Valerio Notarfrancesco!
Effettivamente non avevo attivato il comando! Comunque il file non lo trovo lo stesso.. Quindi lo creo e poi lo inserisco insieme a WP?Grazie
-
Si crealo. Che significa insieme a wp?
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
-
Si certo hai ragione.
Valerio Notarfrancesco
-
Sbaglio qualcosa perchè non funziona.
Ho creato il file e inserito in httpdocs e lo vedo sia con filezilla che nel file manager (qui lo vedo come file bloccato), ha il permesso 644, eppure WP mi dice ancora di aggiornare il file...
-
@AmbraRichiedei said:
lo vedo sia con filezilla che nel file manager (qui lo vedo come file bloccato).
Forse l'errore è qui.
Magari via ftp accedi come un utente mente dal file manager (del pannello che ti offre il tuo hosting?) accedi come un altro utente.
Anche se è errato, prova ad impostare i permessi a 777.P.S.
E' solo una prova, non lavorare mai con i permessi impostati in questo modo.Valerio Notarfrancesco
-
Prova a compilarlo direttamente tu il file .htaccess.
Scrivi questo codice al suo interno e poi ripubblicalo nella root del tuo sito:
BEGIN WordPress
<IfModule mod_rewrite.c>
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteRule ^index.php$ -
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule . /index.php
</IfModule>END WordPress
-
Col 777 funziona!!!
Però lo devo cambiare?
Sì, per file manager intendo il pannello dell'hosting, però mi sembra che utente e password siano le stesse...
-
Ok, meglio così.
Ti avevo consigliato di modificarlo a mano per evitare altri problemi. Comunque se adesso funziona, puoi tranquillamente lasciarlo così com'è il file .htaccess. Ovviamente, come ti ha spiegato poco fa Valerio Notarfrancesco, non lasciare i permessi a 777.
-
-
Si rimetti a 644, ma c'è sempre un problema da capire.
Potresti avere problemi nel funzionamento di Wordpress o altri plug-in.Valerio Notarfrancesco
-
Se non sbaglio devi impostarli a 666, in modo che WordPress possa aggiornare il file quando si cambiano le impostazioni o quando si aggiunge una nuova Pagina (che richiede di aggiornare tale file quando sono attivi i Permalink).
Trovi ulteriori info qui: http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/CambiarePermessiAiFile.
-
Sì, ottima memoria: è proprio 666!
Grazie infinite a tuti e due!
E, visto che immagino avrò altri problemi :(, a presto!!
Ambra