• User Attivo

    Tirare le somme, quando e quanto

    Ciao a tutti.

    E' da meno di un mese che ho aperto un blog (in firma): fino ad ora ho sempre lavorato con forum, questo è il mio primo blog.

    Beh, come detto in precedenza il blog è aperto da pochissimo (addirittura meno di un mese) ma volevo chiedere a voi quando è il momento di iniziare a tirare le somme, e come fare a capire se il progetto può andare avanti o stà pian piano morendo.

    Chiaro, se non ho visite il blog morirà, ma anche se ne ho poche...ma poche quanto?
    Quale può essere una soglia, non di sicurezza, ma che mi dica "stai andando bene"....e dopo quanto è consigliabile raggiungerla?


  • User

    Ciao --Phoenix--,

    non è facile rispondere alle tue domande perchè dipendono da moltissimi fattori.. di certo **non è dopo 1 solo mese **che possiamo trarre conclusioni sul nostro blog 🙂

    Quando inizi con un blog, i primi mesi dovrebbero essere dedicati a scrivere, scrivere e scrivere... i contenuti sono quelli che ti fanno indicizzare e iniziarti a posizionare per le keywords che hai scelto.

    Come ci insegnano i grandi blogger d'oltreoceano (che sono stati anche i primi) i blog sono strumenti da valutare nel lungo periodo, che in genere sono **anni **e non mesi.

    Quello che ti consiglio è non badare troppo a statistiche, accessi e robe simili, almeno all'inizio, perchè molto probabilmente non saranno rose e fiori subito.. ed è cosi quasi per tutti...


  • User Attivo

    @Emanuele Papalia said:

    Ciao --Phoenix--,

    non è facile rispondere alle tue domande perchè dipendono da moltissimi fattori.. di certo **non è dopo 1 solo mese **che possiamo trarre conclusioni sul nostro blog 🙂

    Quando inizi con un blog, i primi mesi dovrebbero essere dedicati a scrivere, scrivere e scrivere... i contenuti sono quelli che ti fanno indicizzare e iniziarti a posizionare per le keywords che hai scelto.

    Come ci insegnano i grandi blogger d'oltreoceano (che sono stati anche i primi) i blog sono strumenti da valutare nel lungo periodo, che in genere sono **anni **e non mesi.

    Quello che ti consiglio è non badare troppo a statistiche, accessi e robe simili, almeno all'inizio, perchè molto probabilmente non saranno rose e fiori subito.. ed è cosi quasi per tutti...

    Ciao e grazie della risposta
    Si, ovviamente un mese non è niente....sarebbe troppo bello altrimenti!

    Comunque vedo che in generale le regole sono le stesse che valgono per i forum, con cui ho già avuto a che fare.