- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- AIUTO: impossibile creare nuovo argomento
-
AIUTO: impossibile creare nuovo argomento
Ciao a tutti, ho da poco installato il mio primo forum phpBB e vi chiedo di aiutarmi in un problema del quale non riesco a venire a capo. L'unico utente fin'ora presente è l'amministratore fondatore, per il quale ho impostato TUTTI i permessi su SI. L'ho anche aggiunto al gruppo amministratori e moderatori globali con tutti i permessi attivi. Ciononostante, quando sono loggata con quell'utente, non mi compare il link "crea nuovo argomento" all'inizio di goni forum da me già creato. Se invece accedo a quel forum non loggata, il link compare ma al momento del log-in in qualità di amministratore fondatore mi dice che non posso inserire messaggi. Sicuramente è una questione di permessi, potete gentilmente dirmi quali sezioni e quali opzioni devo controllare attentamente ?
un bacio e un grazie di cuore
Claudette
-
Ciao. Il primo utente creato (con l'installazione del forum) non ha alcun bisogno di dover rivedere i permessi. E' automaticamente full-permission appunto perchè è l'utente che ha fondato il forum. Detto questo non riesci a scrivere un'argomento nuovo molto probabilmente perchè quando hai creato la sezione non hai impostato i permessi o li hai impostati male. Attraverso "Gestione forum" nel PCA clicchi "Permessi forum", selezioni la sezione e il gruppo di tuo interesse e modifichi i permessi