- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- WP 3.x Menù dinamico con immagini al posto dell'anchor text
-
WP 3.x Menù dinamico con immagini al posto dell'anchor text
Ciao a tutti
ho bisogno del vostro aiuto per questo problemino, sto realizzando un menù su un sito fatto con WP utilizzando il menù dinamico della versione 3.x, fin qui tutto bene, il mio problema è: posso sostituire l'anchor del link con una immagine?
Questo perchè il cliente vorrebbe utilizzare un font particolare che non c'è in quelli standard quindi la soluzione era di creare il menù con immagini, mi serve la funzione dinamica perchè col tempo si aggiungeranno pagine che in automatico dovranno inserirsi nel menù.Io ho guardato sul sito codex.wordpress.org/Function_Reference/wp_nav_menu dove spiega i parametri da usare ma non c'è nulla che possa risolvere il mio problema.
Dite che sia fattibile o è meglio farlo solo con testo?
Grazie
CiaoEdit: con la fretta non ho scritto bene il titolo, era: "**WP 3.x Menù dinamico con immagini al posto dell'anchor text"
**
-
Ciao,
ho provveduto a modificare il titolo come da te indicato.Comunque non credo che il menu dinamico di WordPress permetta di utilizzare immagini al posto dell'anchor text.
Hai provato a cercare qualche plugin?
-
Puoi usare questo plugin wordpress.org/extend/plugins/font-uploader/ che ti permette di caricare qualsiasi font e applicarlo in determinate parti della pagina.
Visto che il menu è una lista lo puoi applicare anche a questo, forse l'unico inconveniente sta nel fatto che verrà applicato a tutte le liste quindi per esempio anche a quelle nella sidebar.
-
@giapox
Grazie mille
No, non ci avevo ancora pensato perchè prima volevo vedere se si riusciva senza plugin.@manetta
Lo provo subito e vediamo se può fare al caso mio, il font sarebbe da usare in tutto il sito ma ero rimasto che non essendo installato sul pc dell'utente era meglio usare un font standard per tutto il sito e al limite usare delle immagini nel meù con il font desiderato.
Questo non lo conoscevo ancora.
Grazie mille.