• User

    Sito bannato da adsense ma account attivo - risolto

    Volevo portare la mia esperienza.
    Per incuria ho lasciato che un sito decisamente automatizzato ed aperto ai commenti pubblici venisse preso d'assalto dagli spammer.
    La cosa ha infastidito adsense che mi ha ammonito via mail. Non avendo aperto per lungo tempo quella specifica mail non mi sono accorto del problema e dopo l'ammonizione quel sito è stato bannato e non vi sono più comparsi annunci.

    Accortomi con estremo ritardo della cosa ho provveduto innanzitutto a rimuovere il numeroso spam e ripristinare un po' di pulizia, poi con il form di riesame ho segnalato la causa dei miei problemi e cosa avevo fatto per risolverli.
    Oggi mi è arrivata una mail in cui si prendeva atto della pulizia e mi si diceva che il sito sarebbe tornato abile arruolato in un paio di giorni.

    Tutto questo per dire che ogni tanto le cose tornano a posto purchè si dimostri buonafede.


  • Super User

    Bene,m sono contenta per te!
    Una buona notizia veramente!


  • User

    Grazie!

    Pensavo fosse utile dire che non necessariamente dall'altra parte ci sono crudeli BOT che non danno soddisfazione.
    Considerando che quel particolare sito non l'ho toccato per 2 mesi dalla loro segnalazione... beh, sono stati persino troppo buoni a reintegrarlo.

    Per chiarezza aggiungo che con quell'account gestivo altri 2 siti con annunci che, essendo sempre in regola, non sono stati penalizzati. Questo per dire che tutta questa crudeltà di adsense non c'è. Molto probabilmente quando ci si lamenta di chiusure inaspettate ed incomprensibili bisognerebbe fare la tara alle dichiarazioni (è solo una mia impressione).


  • ModSenior

    Ciao Lippmann grazie per la tua testimonianza, molto interessante e costruttiva e per gli sforzi fatti sei stato (giustamente) premiato.