• Super User

sottocategoria directory ascrivibile in più categorie

Buongiorno a tutti :). Secondo voi se una sottocategoria tipi "dentisiti" è ascrivibile in diverse categorie come "salute" e "medicina", come ci si deve comportare? La si piazza in entrambe le categorie? Che succede con il filtro antiduplicazione in tal caso?

• Moderatore

Ciao grande micky 😄

IMHO ne creerei una sola e farei in modo di farla linkare sia da **salute **che da medicina.

Perchè?

Penso che sia più forte nelle SERP, ovvero se io cerco "dentisti cariati" 😄 è inutile che un sito abbia due pagine uguali, a me ne serve una sola.

Allora tanto meglio lasciarne una sola, linkata da **due **categorie, piuttosto che due pagine uguali linkate ognuna da una categoria.

Spero di essere stato chiaro... 🙂

• Super User

chiarissimo Ginettaccio :). Quindi tu suggerisci di non mettere la pagina in entrambe, ma pagina in una e link da entrambe? Interessante, già :). In questo modo rafforzo la tematicità della pagina, senza duplicarla. Perfetto :).
    Grazie :).

• Moderatore

@micky said:

chiarissimo Ginettaccio :). Quindi tu suggerisci di non mettere la pagina in entrambe, ma pagina in una e link da entrambe? Interessante, già :). In questo modo rafforzo la tematicità della pagina, senza duplicarla. Perfetto :).
    Grazie :).

Esatto 😄

Ma, ovviamente, come sempre, IMHO... 🙂

• Bannato Super User

quoto sitionweb! 🙂
    ne faccio una, la metto "sotto" ad una delle due, e faccio in modo che tale sottocategoria sia comunque raggiungibile da entrambe le macrocategorie...
    :ciauz:

• Super User

Parlando di singole inserzioni da inserire in piu' categorie quoto sitionweb senza dubbio .. (l'inserzione ha comunque di solito una url univoca legata al solo id della inserzione stessa, se quindi linkata piu' volte ... nessun problema, solo vantaggi)

Parlando di sottocategorie pero' le url (se hanno la cat in url, sia come id , sia come "nome" rewrietato) restano comunque diverse...quindi non vedo benefici alla sottocategoria... ma alle inserzioni si, solo benefici e nessun problema di antiduplicazione se la url è la stessa...

😄 mi sono capito bene? 😄

:ciauz:
    Nicola