• User Newbie

    è realizzabile questa cosa???

    Ciao!! Prima di tutto mi presento, sono Barbara e sono nuova del forum!! Ho 26 anni, vivo a Padova...e sono una grafica rubata al campo della moda :gthi:
    Anche se attualmente lavoro come grafica in un'azienda, ho un sogno che vorrei realizzare entro questo anno: creare un sito internet professionale e funzionale all'interno del quale mettere a disposizione degli utenti una "finestra dinamica" (come sono ignorante) 😊 per poter creare dei figurini (per chi non lo sapesse si tratta del disegno su carta di vere e proprie donnine vestite).
    A me servirebbe un programma come quello usato sul sito ohmydollz.com per creare i personaggini...avete presente? :bigsmile:
    O per intenderci come quello usato nel sito della Fiat per comporre la propria macchina con i colori e gli accessori desiderati.
    In pratica la base sarebbe il corpo della mia donnina, sopra il quale l'utente potrà scegliere tra migliaia di vestiti diversi (tutti disegnati da me), personalizzando ogni parte della bambola per intenderci e potrà così comporre la sua collezione di moda personale e infine comprarla con un vero e proprio carrello.:dull:
    Ora la mia domanda è:
    è fattibile creare un sito così?:surprised:
    Visto che non ci capisco nulla...conoscete qualcuno che potrebbe mai essere in gradi di aiutarmi?:gtsad:
    Per la grafica me ne occupo io... avrei solo necessità di qualcuno che sa come realizzare questo mio sogno.
    Grazie ragazzi...Ciao:gthi:


  • Super User

    Ciao babi8412 benvenuta sul Forum GT, fattibile lo è sicuramente ma bisogna essere dei programmatori molto esperti sia di actionscript che php, se non lo sei ti sconsiglio di cimentarti in un lavoro del genere sarebbe come cercare di prendere la patente con una F1 o il brevetto con un caccia, insomma prima di fare un filmato del genere bisogna studiare molto, io ad esempio potrei arrivare sino ad un certo punto ma non riuscirei a finire il lavoro, forse per quanto riguarda la parte actionscript potrei fare qualcosa di semplice, ma poi c'è tutto il resto lato server, il mio consiglio è dal momento che sei una grafica di chiedere collaborazione nella sezione collaborazione ofro cerco e trovare un bravo programmatore, chiaramente remunerato.