- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Occhio a Riesumare i Vecchi Link
-
Occhio a Riesumare i Vecchi Link
Ciao a tutti, volevo dare un consiglio spassionato per evitare di subire una penalizzazione da "Riesumazione link".
Vi spiego, da circa 3 anni scrivo in un forum che parla di musica, da qualche mese mi sono aperto un blog personale che tratta lo stesso argomento e, nel giro di poco tempo sono riuscito a posizionarmi in primi pagina 2° posizione per la keyword che mi interessava, con numerosi altri posizionamenti per parole chiave correlate.
Non avendo molto tempo a disposizione da dedicare ad un'accurata campagna di link building, ho deciso di utilizzare i post che avevo scritto negli ultimi anni nel forum di settore, aggiungendo come firma un bel link al mio sito.
Risultato, al passaggio successivo dello spider non esistevo più nei risultati di bigG, nemmeno in 10 pagina con la stessa key con cui ero in 1° fino al giorno precedente.
Ho dunque eliminato la firma incriminata con link annesso e, al successivo passaggio, con grnade gioia son tornato dov'ero prima.
Ora, non voglio dare sentenze lapidarie ma se posso, sconsiglio chiunque abbia un gran n° di post vecchi, dal riesumarli per fare link building, potreste essere penalizzati di brutto.
Ps. Qualcuno ha riscontrato casi simili o, al contrario può smentirmi?
ciao.
Dominio:
corsodj.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
Settembre 2010Cambiamenti effettuati:
NessunoEventi legati ai link:
Article Mkg e riesumazione vecchi linkSito realizzato con:
WordpressCome ho aumentato la popolarità:
Con la semplice indicizzazione dei testi e mata tag e aprendo un profilo TwitterChiavi:
corso djSitemaps:
No
-
Ciao alezab e benvenuto nel Forum GT.
Infatti di recente Matt Cutts (come poteva non esserci in mezzo?) ha dichiarato:
So one thing to look for is anything that could be considered linkselling, past linkselling, or that sort of thing
Per la data vedi qui:
http://twitter.com/misterjinx/status/24919267606536193