- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- wordpress e sezione annunciseo
-
Nessuna domanda è mai stupida scheggia, mai.
Anche per me l'unico modo per provare Classipress è stato comprarlo.
In effetti è un tutt'uno, tema grafico e gestione degli annunci, quindi non puoi usare un altro tema almeno che non metti su 2 siti Wp (unica installazione di Wp usando la funzione network di blog).
Ha 5 varianti grafiche, nel senso che cambiano più o meno solo i colori ma il layout è sempre quello. Sto vedendo però che non è complicato modificarli almeno per rispecchiare i colori aziendali.Faccio delle prove per vedere se si può disabilitare nella colonna di destra i tag.
Valerio Notarfrancesco
-
Come Home può essere mantenuta la sezione blog?
-
Controllerò anche questo e poi scrivo qui.
Valerio Notarfrancesco
-
Allora se ne è parlato e anche se mi confermerai la possibilità di poterlo fare si è deciso di non stravolgere la grafica semplice del blog...resta un unica soluzione : cercare di creare questa sezione un pò come una pagina che rimanda agli annunci. A tal proposito ti chiedo se mi potresti spiegare meglio cosa intendi con "almeno che non metti su 2 siti Wp unica installazione di Wp usando la funzione network di blog". Per poter avere nel blog una pagina chiamata annunci che aperta rimanda agli annunci devo comprare un altro dominio, istallare wordpress e poi collegarla al blog? O esiste un modo per poter avere una pagina annunci con tema classipress interamente dedicata agli annunci?
-
@scheggia said:
Inoltre ho visto dalla demo che nella colonna di destra segnala i tag che vengono usati nel corso degli articoli e non mi sn mai piaciuti i blog che li avevano... ma forse questa è una cosa che si può levare...
Io non ho trovato nessuna opzione per eliminarli.
Ovviamente si può togliere intervenendo a mano modificando il file del tema.
@scheggia said:
Come Home può essere mantenuta la sezione blog?
Si, può essere mantenuta come home la sezione blog.
@scheggia said:
A tal proposito ti chiedo se mi potresti spiegare meglio cosa intendi con "almeno che non metti su 2 siti Wp unica installazione di Wp usando la funzione network di blog".
In Wordpress è possibile gestire più siti anziché usando tante installazioni di Wp usandone solo una con il vantaggio che hai solo un sistema da gestire, modificare, aggiornare ecc. ecc.
E' il tipico caso dei multiblog ad esempio potresti avere:
blogA.tuosito.com
blogB.tuosito.com
Per fare una cosa del genere non installi due volte wp, ma puoi usare la modalità network (il sito Wordpress.com funziona così).
Nel caso che ti ho fatto i nomi sono di fantasia e te li puoi creare tu come vuoi senza dover comprare niente, sono i domini di terzo livello.Come esempio potresti avere www.tuosito.com per gestire il sito principale con il blog e annunci.tuosito.com per la sezione vendo e compro.
Funziona anche con le directory, cioè www.tuosito.com/blog e www.tuosito.com/annunci
In questo tipo di installazioni hai un superAdmin che gestisce tutta la rete di siti e poi per ogni singolo sito/blog un Admin dedicato. Ogni singolo sito può usare un tema diverso.Valerio Notarfrancesco
-
Perfetto, mi stai dando ottime speranze, praticamente per fare questo che hai appena detto occorre istallare semplicemente un plugin suppongo. Ma, in base a quel che ho visto in giro, il collegamento agli altri blog comparirebbe di lato dove ci sono le categorie, sbaglio? Mi sono informata che un procedimento simile può essere fatto creando sottocartelle (in questo caso si formerebbe una pagina). Trai due quale è il procedimento più semplice?
-
Ti chiedo se puoi chiarirmi un dubbio.
In quest'altro post stai chiedendo specificatamente su questo argomento, cioè come installare Wordpress nella modalità network o multisite?
Non è sbagliato, è solo per sapere così diamo rilevanza a questo aspetto.Valerio Notarfrancesco
-
Si esatto, ma la questione della sottocartella è balenata dopo. SInceramente vorrei attuare la cosa più semplice e soprattutto la più vantaggiosa per il blog stesso! Sono più confusa che persuasa...
-
Concentriamoci di là allora.
Per diradare la confusione l'unica cosa è fare delle prove e vedere dal vivo.Valerio Notarfrancesco
-
Ok, hai ragione, vediamo cosa dicono e come prima prova farò quella della sottocartella allora. Grazie.
-
[LEFT]seguivo la discussione e mi sono incuriosito: mentre invece per mac cosa c'è?
[/LEFT]
-
Ciao spud111, cosa intendei per cosa c'è per Mac?
Valerio Notarfrancesco
-
pardon, non avevo visto che c'era anche per mac.