- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- wordpress e sezione annunciseo
-
Tu cosa usi Mac o un altro sistema operativo sul tuo computer?
Valerio Notarfrancesco
-
Windows 7.
-
Non uso Windows 7 comunque so che puoi usare XAMPP che ti installa gli stessi programmi che trovi sugli spazi hosting online, quindi Apache, MySQL, Php. Poi una volta installato e funzionante questo ambiente di base ti puoi installare Wordpress come se fosse online.
Lo trovi qui: apachefriends.org/it/xampp-windows.htmlValerio Notarfrancesco
-
Grazie mille!
-
Ma mi veniva in mente: i grossi siti di annunci quale tema o software hanno usato? E' noto?
-
Wordpress e Drupal sono sicuramente idonei a fare di tutto e, con sotto un buon server e bravi tecnici, a sopportare tantissimi accessi contemporanei, tuttavia i "grossi", ma grossi davvero, usano cms realizzati in casa secondo loro specifiche, anche perché poi si devono integrare con tutto il flusso di dati proveniente delle loro attività di frontoffice e backoffice.
Valerio Notarfrancesco
-
Ho trovato questo: .wordpress-it.it/forum/topic/9078 purtroppo non c'è la divisione per regione, ma balena fuori questo plugin : flutter.
-
Se riesci a provarlo facci sapere come ti sei trovata.
Valerio Notarfrancesco
-
Sinceramente stavo leggendo dell'altro e non mi fido molto di questo plugin... da ad alcuni problemi di configurazione.... sono troppo indecisa sul da farsi! Tu cosa mi consiglieresti di adottare?
-
Se fossi obbligato a dare una risposta adesso direi il plugin "Another WordPress Classifieds Plugin" perché c'è la versione light che è gratis.
Il mio progetto per il quale li sto valutando non ha tempi brevi purtroppo, quindi prima di 2 o 3 settimane non posso condividere qui sul forum la mia scelta e le sue motivazioni.Valerio Notarfrancesco
-
Allora chiederò di aspettare. I tuoi consigli sono sempre ottimi e sono convienta che èpiù avanti avrò le idee più chiare, grazie.
-
Mi è venuta un'idea forse più semplice da attuare, sempre che esista questa possibilità:
creare un forum con, come lo hai definito tu, il cugino phbb e poi agire con dei plugin, suppongo esistano, probabilmente a pagamento, che consentano di:- inserire suddivisione/ricerca per regione
- dividere in categorie e sottocatogorie (come la sezione posizionamento nei motori di ricerca di questo forum).
Ne verrebbe fuori una senzione annunci molto semplice e intuitiva per gli utenti. Si può fare? Esistono questi plugin vero? :-)))
-
Potrebbe esserci un plugin che fa quello che dici, solo una precisazione perché forse mi sono espresso male io.
Il prodotto che è sviluppato dagli stessi creatori di Wordpress si chiama bbPress e potrebbe andare bene sono per forum con esigenze molto semplici. Te lo segnalavo perché secondo me l'unico suo pregio è che alcuni template sono identici a Wordpress e saresti riuscita ad avere lo stessa grafica.
Invece se esiste un plugin con quello che serve a te forse c'è per VBulletin. Prova a chiedere nella sezione a lui riservata.Valerio Notarfrancesco
-
Forse ti può essere d'aiuto questo nuovo tema: appthemes.com/themes/jobroller/
non so se lo conosci, io te lo passo per sicurezza.
-
Grazie, valuto tutto con piacere.
-
Ho cambiato nuovamente idea! Penso di attuare questa strategia:
istallare un plugin gratuito su wordpress e se poi la sezione cresce si potrebbe pensare a clasipress o vbulletin o jobroller. Si può fare?
Inoltre oltre al plugin da te segnalato Another WordPress Classifieds Plugin pensi ne esistano altri adatti agli annunci gratuiti?
-
Un ultima cosa, mi diresti, se ne conosci uno, un sito che usa questo plugin on modo da vedere la differenza da come lo sto provando io a cosa è in grado di fare.
-
Ho cercato ma non ho trovato niente se non la loro pagina demo awpcp.com/classifieds/browse-categories/?category_id=4/Clothing--Accessories
Ho letto ma non ricordo se riguarda il plugin o Classipress che tra le opzioni c'è anche una per mascherare che il sistema ia basato su Wordpress (non ne capisco l'utilità).Valerio Notarfrancesco
-
Ho istallato Another wordpres classifieds ecc, ma quando poi cambio i nomi delle impostazioni il plugin poi non funziona più, se provo ad inserire l'annuncio dice che non trova l'applicazione. Che sarà successo?
-
Inizio a pensare che qusto plugin sia difettoso... ha dei problemi di funzionamento, per caso hai riscontrato anche tu qualche difficoltòà?