- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- wordpress e sezione annunciseo
-
Si tutti e 3 ti permettono di associare una foto all'annuncio.
Per quanto riguarda la gestione delle limitazioni che puoi associare a differenti pacchetti che poi tu rivendi sono sicuro che lo facciano i primi due che ti ho segnalato, mentre ho dei dubbi sull'ultimo.Valerio Notarfrancesco
-
Sto leggendo tutto quello che trovo, ma in molti sostengono che è meglio crearlo con joomla senza affiancare temi o plugin a wordpress.... Non sarà però integrato come nell'altro caso credo io...
-
Tutti i cms della sacra triade, Drupal, Joomla, Wordpress, sono validi ed ottimi prodotti. Chi conosce bene uno tenterà sempre a parlarne meglio rispetto agli altri due.
Io ti consiglio di usare il prodotto che tu conosci meglio.
Hai ragione, l'integrazione sarà difficile se non impossibile ottenerla; in questi casi, cioè quando si usano cms differenti sullo stesso sito, consiglio di spezzare completamente l'aspetto, ad esempio la parte gestita con Wp con un tema blu e la parte Drupal in rosso.Valerio Notarfrancesco
-
Ho guardato la demo di classipress e forse mi sembra più adatta per negozi on line più che per siti di annunci stile subito.it dove serve dividere anche per regione... Non sono riuscita a trovare nulla su premiumpress invece. Ho visto che il primo costa 70 euro, vorrei essere sicura su quqale prendere prima di spendee soldi. Sapete dove posso vedere degli esempi di premiumpress? E tra i due quale è più adatto per quello che serve a me?
-
Sono in fase di valutazione anche io, infatti terrò conto della tua opinione su Classipress.
Per Premiumpress invece, premi su View Themes, scegli quale prodotto vedere scorrendo la pagina e poi vai su Online Demo.
Prova anche il plug-in "Another WordPress Classifieds Plugin" perché vedo che hanno un'opzione per suddividere gli annunci per regione: "Regions Control Module".Valerio Notarfrancesco
-
La demo di Premiumpress è meno completa del'altra, quindi non ho ben capito cosa c'è, ma anche questo tempo mi sembra più adatto ad un sito e-coomerce. Vuoi vedere che il più adatto è il plugin ?
-
Ma pensavo: se scarico questo plugin mi andrà a sostiuire la home? Ho l'impressione che prima di istallarlo dovrei forse fare qualcosa per renderlo funzionale, sbaglio?
-
Non ti consiglio mai di provare temi e plugin sul sito in produzione.
Io ho un dominio riservato alle prove dove metto, tolgo, faccio e disfaccio.
In alternativa puoi installarti Wordpress in locale, cioè sul tuo computer, e li fare tutte le prove in totale sicurezza.Valerio Notarfrancesco
-
Ehm "in locale" come si istalla?
-
Tu cosa usi Mac o un altro sistema operativo sul tuo computer?
Valerio Notarfrancesco
-
Windows 7.
-
Non uso Windows 7 comunque so che puoi usare XAMPP che ti installa gli stessi programmi che trovi sugli spazi hosting online, quindi Apache, MySQL, Php. Poi una volta installato e funzionante questo ambiente di base ti puoi installare Wordpress come se fosse online.
Lo trovi qui: apachefriends.org/it/xampp-windows.htmlValerio Notarfrancesco
-
Grazie mille!
-
Ma mi veniva in mente: i grossi siti di annunci quale tema o software hanno usato? E' noto?
-
Wordpress e Drupal sono sicuramente idonei a fare di tutto e, con sotto un buon server e bravi tecnici, a sopportare tantissimi accessi contemporanei, tuttavia i "grossi", ma grossi davvero, usano cms realizzati in casa secondo loro specifiche, anche perché poi si devono integrare con tutto il flusso di dati proveniente delle loro attività di frontoffice e backoffice.
Valerio Notarfrancesco
-
Ho trovato questo: .wordpress-it.it/forum/topic/9078 purtroppo non c'è la divisione per regione, ma balena fuori questo plugin : flutter.
-
Se riesci a provarlo facci sapere come ti sei trovata.
Valerio Notarfrancesco
-
Sinceramente stavo leggendo dell'altro e non mi fido molto di questo plugin... da ad alcuni problemi di configurazione.... sono troppo indecisa sul da farsi! Tu cosa mi consiglieresti di adottare?
-
Se fossi obbligato a dare una risposta adesso direi il plugin "Another WordPress Classifieds Plugin" perché c'è la versione light che è gratis.
Il mio progetto per il quale li sto valutando non ha tempi brevi purtroppo, quindi prima di 2 o 3 settimane non posso condividere qui sul forum la mia scelta e le sue motivazioni.Valerio Notarfrancesco
-
Allora chiederò di aspettare. I tuoi consigli sono sempre ottimi e sono convienta che èpiù avanti avrò le idee più chiare, grazie.