• User Attivo

    Link sculpting e nofollow

    Vorrei dare un input per analizzare e magari fare un test, ma non so ancora bene come, per vedere i vantaggi o meno o anche i danni del link sculpting attraverso il nofollow.
    Matt Cutts dice chiaramente di non farlo e che il nofollow non fa passare ne page rank ne anchor test e che fa evaporare il PR
    (Fonte: mattcutts.com/blog/pagerank-sculpting/2009 sul suo blog )

    Usarlo per l'interno si potrebbe anche fare (almeno per non far passare anchor come read more o parole insignificanti che diluiscono ed avvelenano le keywords).
    Ma verso fuori?

    Se lo metto disperdo PR, se non lo metto uguale.
    Se lo metto sto tranquilla di non linkare siti strani.

    Insomma voi come vi state regolando da un anno a questa parte, avete dei test, idee?
    parliamo da seo non da moralisti alla Matt Cutts con chissà quanti zeri nello stipendio.
    😄


  • User Attivo

    Molto buona la domanda. Potrei esprimere pareri personali, ma la SEO e pratica, più che teorica, cosi come anche la Tua domanda pretende risposte più o meno dimostrate nella pratica. Quindi aspettiamo qualcuno che abbia avuto a che fare, ed ha tratto qualche conclusione. Seguirò con attenzione questo thread.
    Grande marta_de_angelis!


  • User

    Ciao Marta,

    sul link sculpting, nofollow, e altro ho fatto tempo fa un ottimo test che è tuttora valido. [...]

    Sto portando avanti un ulteriore test visto che alcuni esperti seo, miei amici, hanno messo in discussione il test portandomi un caso reale, un solo caso ma c'è) che differisce da quanto testato e quindi occorre capire il perchè.

    Proporrò un thread apposito per sviluppare meglio il test.

    Spero che il mio test ti sia di aiuto a chiarirti le idee.

    Dr.Seo


  • User

    Sorry. Ho soltanto citato la fonte del test... cmq Marta lo puoi trovare googlando linking interno ;). A presto per il nuovo test che richiederà la partecipazioni di molti... se vogliamo chiarire una volta per tutte l'importanza del linking interno.

    Dr.Seo