• User

    Tempo di apprendimento

    Salve,
    sono da qualche giorno iscritto, ma vi seguo da un pò di tempo, vi espongo i miei crucci, visto che sono un novizio quasi del tutto nel settore.

    sostanzialmente vorrei sapere, per uno che come me in questi ultimi giorni si è messo di buona lena a cercare in rete siti e forum che discutano di web marketing ed ottimizzazione, quanto tempo è necessario per iniziare ad avere una certa esperienza?

    qual'è il milgior approccio per poter iniziare a lavorare nel modo corretto?

    se io per caso dovessi promuovere il mio sito, e mi rivolgessi ad una ditta, in che modo la ditta riesce a farmi vedere che il lavoro che fa vale? cioè qual'è il valore che viene fatto vedere dal lavoro e come fa lei a farmi capire che ad esempio i 10.000 euro che gli ho passato siano spesi bene? si misura la posizione prima e dopo sui motori di ricerca in base a delle determinate chiavi di ricerca, si misura il traffico nel sito web, o anche altro?

    spero di aver trovato la stanza giusta ove porre le mie domande, e spero di poter integrarmi bene al fine di apprendere concetti utili e perchè no, in un futuro poter aiutare io stesso.

    a presto

    Francesco


  • User Attivo

    Almeno che tu non sia un genio dell'imbambolamento
    dubito che qualcuno ti darà mai un compito da 10.000€
    sulla base di un semplice discorso...

    lavora dunque su un tuo sito ma non solo,
    creati materiale da far vedere...
    lavora anche gratis ma creati una sorta di
    portfolio!

    Solo così potrai proporti,
    e cosa importante...io lavoro da molti anni nell'informatica
    ed ogni giorno imparo qualcosa di nuovo...
    nessuno è mai abbastanza pronto per ogni evenienza...

    Ed un'altra parola chiave del settore è sperimenta!!!
    Di cose trite e ritrite la rete ne è piena,
    l'offrire un qualcosa di nuovo ti valorizzerà fra i tanti...

    che aggiungere ancora? Un in bocca al lupo...toi toi toi... :ciauz:


  • User