- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- SEO nei market. Da cosa dipende?
-
SEO nei market. Da cosa dipende?
Salve!
per lavoro sto iniziando occuparmi del marketing di un nuovo prodotto, apps mobile (in special modo per Android).La prima domanda che mi sono posta ed a cui non ho trovato risposta è.. Da cosa dipende il posizionamento di una apps per una ricerca?
immagino innanzitutto dal nome.. Ma poi da cos'altro? Dalle parole chiave del testo come il boby di un sito? dai commenti ricevuti? dalla volte in cui è stato scaricato?
Grazie in anticipo,
Spap
-
Che io sappia almeno nell'apple store dipende dal numero di download... Se qualcuno ne sa qualcosa in più mi smentisca pure
-
Anche dai commenti che riceve, ma anche questa informazione riguarda l'App Store.
Valerio Notarfrancesco
-
Si infatti ho trovato documentazione sui fattori del ranking per i dispositivi della Apple, ma il terreno di Android mi sembra ancora molto da scoprire..
-
Ci sono aggiornamenti ragazzi?
-
La piattaforma che Google rende disponibile per distribuire le applicazioni, offre di per se strumenti di pubblicizzazione gratuite del prodotto e questo è sufficiente per raggiungere le prime posizioni nel rank delle applicazioni.
Ovviamente la scelta delle giuste parole chiave e l'utilizzo di pagine di recensione esterne possono fare la differenza.
Probabilmente è possibile anche integrare, strumenti come Google Adwords, ma sarebbe da verificare se esiste il modo di raggiungere le thank you pages di Google Play.Marco