- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Nome per ecommerce di fotografie
-
E insomma, dopo un pò eccolo qua: phototuscany.com
-
Ciao Develup e grazie per aver condiviso con noi il tuo lavoro.
Un paio di osservazioni. Per prima cosa vedo che manca il tag title, elemento importantissimo per il corretto posizionamento del sito.Secondo poi, in un sito tutto in inglese, perché hai lasciato "Natura", "Tradizione" e "Prodotti tipici" in italiano anche nella versione engl?
Nella versione in Italiano, invece, non mi piace molto la scritta, nel top menù, "Cosa ti vendiamo". Io lo trasformerei in "Cosa vendiamo" o "Cosa ti proponiamo".Ultima cosa: aggiungerei nell'header una frase in <h1>, di modo che Google possa leggere qualcosa oltre alle foto (che non gli interessano ai fini di posizionamento).
-
Ciao,
il tag title cè, sia sulla home, che sulle pagine interne, forse non ho capito cosa intendi dire?
per quanto riguarda la lingua del banner sto ancora studiando il modo di visualizzarne uno per ogni lingua,
stesso discorso del title, gli h1 sono presenti nelle pagine interne e nelle pagine delle foto, manca soltanto in home page dove sto ancora aspettando del testo tradotto che mi deve arrivare
-
In home page, come tag title vedo Photo Tuscany, il nome del sito. Sbaglio?
-
Non sbagli
-
Ciao develUp,
cosa ne pensi nel condividere con noi, in questa discussione, degli sviluppi del tuo sito per quanto riguarda gli accessi allo stesso, tenendoci informati anche su come procede l'indicizzazione?
Ti auguro una buona giornata
-
Ciao Anika,
molto volentieri, chiaramente il sito è stato messo online ieri sera quindi mi farò vivo tra un po di tempo, però visto e considerato che prevedo l'espansione di altre 2-3 lingue mi piacerebbe raccontarvi come procede il tutto su phototuscany.com,
chiaramente attendo altri consigli e pareri, proprio come sta facendo valentina83un saluto, a presto
-
Che bella cosa!
DevelUp ti consiglio due cose:
- aprire una discussione nella sezione "presentaci un sito" in modo che potrai ricevere molti più giudizi sul tuo sito
- possiamo aprire una discussione più specifica in questa sezione in modo da monitorare i risultati e seguire passo per passo le evoluzioni del tuo sito
Cosa ne pensi?
-
Per il "presentaci un sito" voglio aspettare a sistemare per bene alcune cose,
per la discussione specifica si può fare
-
Ho aperto il "presentaci un sito"
giorgiotave.it/forum/presentaci-un-sito/160632-e-commerce-di-fotografie-sulla-toscana.html
-
@valentina83 said:
Il punto è: vuoi vendere principalmente all'estero o anche all'estero? Prima di trovare il nome dovresti aver chiaro il mercato su cui ti vuoi promuovere, a parer mio.
Concordo al 100%
Ciao develup, anche io sono un lucchese, più esattamente un versiliese.
Per lavoro ho già visto siti americani che vendono foto di soggetti vari.
Esattamente con le foto che esponi quale tipo di visitatore intendi raggiungere?
Cioè intendi raggiungere gli amanti del paesaggio che siano passati in toscana per turismo?
Nozzano Castello non va tradotto in inglese perchè è il nome proprio del paese e comunque è errato la traduzione Wedding Castle, al limite Nozzano Castle mi sembra più adeguata.
Io "Cosa ti vendiamo" lo cambierei con "Proposte" (Proposals, in inglese)Parco dell'Orecchiella va tradotto in Orecchiella's Park.
-
Ciao,
con phototuscany.com intendo raggiungere gli amanti dei paesaggi e delle città toscane, e perchè no, anche tipografie e studi grafici.
Come avrai visto nel "chi siamo" possiamo vantare collaborazioni importanti per giornali, riviste e siti rinomati che hanno usato le nostre fotografie.Per la traduzione, aimè mi sono creato uno script che mi autotraduce le varie fotografie, dovrei mettermi a tradurlo a mano, ma diventerebbe un lavoro immane.
Cosa che farò sicuramente appena avrò tempo da dedicarmici...Che ne pensi del sito in generale?
Visto che siamo anche quasi compaesani
-
@develUp said:
Ho aperto il "presentaci un sito"
giorgiotave.it/forum/presentaci-un-sito/160632-e-commerce-di-fotografie-sulla-toscana.html
Per i consigli in generale sul sito è meglio sposarci tutti quanti nella discussione che hai aperto develUp. Ti permette di avere tutte le idee che ti possono giungere in un unico posto e non frammentare i consigli.Valerio Notarfrancesco