• User

    Posizionamento Wiki

    Ciao a tuttti.
    Io possiedo una wiki su Wikia (e quindi non posso mettere mano ai file di MediaWiki). L'argomento che tratto è abbastanza di nicchia e, oltre a Wikipedia, non esistono altre wiki che trattino di questi argomenti (anche se però esistono altri siti che ne trattano).

    Volevo sapere quindi come riuscire a posizionare la mia wiki al meglio su google, cercando non tanto di superare Wikipedia (cosa peraltro parecchio ardua), ma almeno di comparire in prima pagina. Come posso fare (tenendo però sempre presente che non posso accedere ai file "di sistema" di MediaWiki)?


  • User Attivo

    Premetto di non essere un esperto di Wiki, ma in linea generale io partirei dai testi che male non fa.

    Quello che mi viene in mente è di selezionare delle keyword di coda lunga, keyword che raggiungano delle nicchie ben precise e fidelizzate a quel contenuto con poca concorrenza, in modo tale da essere ben visibili.

    Ottimizzerei le keyword nel title di pagina e negli elementi h... oltre che nel testo e lavorerei nella struttura dei link interni.

    Userei strumenti come Google Insights for search e la WonderWheel per trovare delle keyword specifiche e inizierei ad ottimizzare il sito in questo modo.