• User

Links da o verso siti in lingua inglese

Salve a tutti,
    Da quel che ho capito i motori di ricerca danno una certa importanza alla correlazione dei contenuti tra il sito che linka e il sito che viene linkato.
    Da qualche mese curo un blog dove compaiono links verso contenuti correlati, ma in lingua inglese. Secondo voi possono essere visti come links non pertinenti?

• ModSenior

Alcuni backlinks da siti scritti in altre lingue rispetto al tuo va bene ma la maggior parte devono provenire da siti italiani se vuoi posizionare il tuo sito su google.it.

Valerio Notarfrancesco

• User

Ciao,
    Le poche directory che hanno un link verso il mio blog sono più che altro italiane, tranne una (Blog Catalog). Comunque mi riferivo ai collegamenti ipertestuali presenti nei post verso altri siti. Dato che spesso sono in lingua inglese non vorrei che il motore, analizzando il testo, li veda come collegamenti impertinenti, col rischio di penalizzazione. Tempo fa avevo sentito parlare di questo inconveniente. Ora, dato che google è in grado di tradurre le pagine, spero sia stato eliminato. Fortunatamente alcune parole chiave (ad esempio la parola LED) compaiono anche nel mio testo...

• ModSenior

Io escluderei penalizzazioni se i siti sono comunque ad altro trust, non contengono cioè spam o altre forme di penalizzazione; a maggior ragione se nella ricerca nazionale sono comunque presenti e ben posizionati nei nostri risultati di ricerca.
    Google comunque non traduce le pagine nell'applicazione degli algoritmi legati alla valutazione dei links.

Valerio Notarfrancesco

• User

Che i siti contengano spam non credo proprio, comunque se vuoi dargli un' occhiata ti do i link.

• User Attivo

Ne dubito che ci siano penalizzazioni. Io ho ottenuto dei links da un sito in russo per un sito italiano 🙂 Sai quanta pertinenza cè? dal sito torrent al sito per registratori di cassa. 🙂 I links hanno quasi 2 mesi. il sito anche. Adesso si e fermata la salita, perche non lo tocco da un po, ma se vado avanti con i links dalle altre lingue - continua a salire anche nella serp.
    Inoltre sempre per questo sito ho fatto del article marketing in inglese sui siti inglesi certamente. Dei links italiani ne avrei meno delle ditta su una mano 🙂
    Magari non tutte funzionano. Magari alcune saranno sterili, ma tutto sommato hanno fato il loro dovere, è comunque penalizzazioni niente.

• User

Finchè sono links verso il tuo sito non dovrebbero esserci problemi, al limite google non ne tiene conto, ma non credo che ti penalizzi.
    Più che altro stai attento ai links che partono dal tuo sito verso altri siti.
    Soprattutto accertati che non siano nella lista nera di google: se hanno un certo page rank non credo che lo siano.