- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Hosting italiano o estero?
-
Hosting italiano o estero?
Per i motori di ricerca, c'è differenza se invece di un hosting italiano prendo un hosting estero, per quanto riguarda il posizionamento in Italia?
-
La dislocazione fisica del server è l'ultimo parametro considerato, almeno se parliamo di Google e solo in mancanza di altri segnali prioritari quali:
- il dominio nazionale .it
- l'impostazione della destinazione geografica impostata negli strumenti per webmaster
- il contenuto inteso sia come lingua del testo sia come riferimenti come indirizzi, numeri di telefono, ecc. ecc
- i links e il traffico in ingresso
Quindi se il tuo dominio è un .it oppure un .com (.org .net .ue) ma impostato con destinazione Italia, può tranquillamente risiedere su un server fisicamente posto all'estero senza che questo pregiudichi il suo posizionamento.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Moderatore,
la mia domanda è per l'apertura di un e-commerce nuovo.
Ho un hosting di fiducia (un tuo collega:D), allora userò quello.
Grazie mille:)
-
La dislocazione fisica del sever come detto in precedenza non è un parametro fondamentale per il posizionamento nei motori di ricerca.
L'unico problema che potrebbe sorgere con gli hosting stranieri è la mancanza di supporto nella proprio lingua e/o altri piccoli servizi non garantiti.Se cerchi un servizio di hosting straniero a basso prezzo,[...].
-
Ciao Miclen,
il mio hosting di fiducia ha i server fuori dall?italia, ma lui è in Italia con la sua società. In ogni caso il mio dubbio è escusivamente per il posizionamento.
Grazie:)
-
Ah okok,non ci sono problemi!
[...]
Io e il mio gruppo aiutiamo le persone che sono alla ricerca di servizi di hosting di qualità e puntualmente cerchiamo nuovi servizi di hosting da testare