• User Attivo

    scaricare i costi??

    Ciao a tutti, volevo chiedere qualche informazione sullo scarico dei costi.
    Un libero professionista in che modo scarica benzina e cellulare? Da quello che ho capito il telefono lo si scarica al 100%, la benzina se non si ha la macchina "van" la si scarica per il 50%, ma non ho capito come funziona il calcolo.

    Cioè scaricare del 100% il telefono io penso che voglia dire che pago meno tasse per lo stesso valore dei costi del telefono, invece da quello che ho capito i costi vanno sottratti ai guadagni, cioè:

    Se in un anno guadagno 100 euro + iva e ho un costo telefonico di 20 euro + iva, io a fine anno faccio 100-20= 80 e pago le tasse su questi 80 (tasse di circa il 45%), quindi guadagneri 44 euro circa.
    Pero se non avessi i costi del telefono il mio guadagno sarebbe 100-45% di tasse, quindi 55 euro.
    Se nei costi ho il telefono guadagno 44 euro, invece se non ce l ho guadagno 55 euro, io pensavo che con o senza i costi del telefono, alla fine guadagnavo sempre 55 euro.
    Quindi anche se scarico del tutto il costo del telefono, qualcosa pago lo stesso. E' corretto il mio ragionamento ?

    Grazie