- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Ottenere percorso root
-
Ottenere percorso root
Salve ragazzi,ho una raccolta video in una cartella del mio sito,c'è un problema però che vorrei risolvere,cioè,quando sono sulla cartella dei video ottengo un url cosi' video.it/cartellavideo/video1.avi,tutti i link della pagina quando mi trovo in questa pagina partono dal seguente percorso video.it/cartellavideo/,io volevo capire come ottenere il percorso root del sito anche quando mi trovo su una cartella secondaria del sito,in modo che almeno i link del menu partano da un percorso root....come faccio???:?
-
personalmente quando mi trovo in una cartella e devo fare riferimento ad una cartella di livello inferiore uso il comando "../".
Ti faccio un esempio:
Il file html e' posizionato in questa cartella:
root/video/file.htmquindi per tornare nella root uso il comando:
..href = "../audio/file.htm" .... (o quello che sia)che si posiziona sulla root nella cartella audio e mi fa visualizzare il file html da me richiesto.
-
@criccroc said:
personalmente quando mi trovo in una cartella e devo fare riferimento ad una cartella di livello inferiore uso il comando "../".
Ti faccio un esempio:
Il file html e' posizionato in questa cartella:
root/video/file.htmquindi per tornare nella root uso il comando:
..href = "../audio/file.htm" .... (o quello che sia)che si posiziona sulla root nella cartella audio e mi fa visualizzare il file html da me richiesto.
Ciao per scendere di due cartelle ho provato a inserire .../ ma non funziona mentre cosi' ../ funziona...ma scende solo di un livello,io dovrei scendere di due livelli...sai se è possibile farlo con questo comando??Grazie
-
prova cosi:
../../ dovrebbe funzionare
fammi sapere
ciaoo
-
si...funziona,avevo appena fatto questa prova subito dopo che ho scritto qui' e ho visto che funzionava...!Grazie mille Ciao!!!