• User Attivo

Problema: legare pagina fan a mio profilo come Pagina Azienda

Ho questo problema. Un anno fa ho creato una pagina del sito della mia azienda. La pagina è cresciuta senza problemi.

Ora Facebook ha creato i nuovi profili (quelli con le foto) e con scritto lavoro presso NOMEAZIENDA.

La pagina NOMEAZIENDA è nuova ed è ovviamente vuota.

Vorrei fare in modo che la mia pagina aziendale creata un anno fa, sia collegata a Lavoro presso NOMEAZIENDA

Ma non riesco a capire come si fa e se è possibile farlo. Magari è ignoranza mia o cerco male, ma nelle pagine help di Facebook non riesco a trovare la voce giusta.

Voi ci riuscite?

Enrico

• User Attivo

Ciao Enrico!
    Grazie alla tua interessante domanda mi sono messo a fare un pò di test... ed alla fine ci sono riuscito: per collegare la pagina ufficiale alla scheda "lavora presso" è sufficiente che tu inserisca il nome esatto della pagina all'interno del campo "datore di lavoro" e Facebook in automatico comprende che si tratta di quella pagina e ti collega!

Fammi sapere se è tutto chiaro e se ci sei riuscito.

:ciauz: Luca.

• User Attivo

Ciao Luca,
    Confermo le tue indicazioni che funzionano. Ma ci sono dei problemi con le pagine che hanno un Vanity Url.

La cosa interessante è che:

• Se tu crei una pagina e copi il titolo nel campo lavoro del profilo, tutto funziona bene come confermi tu. Ho fatto una prova anche io e va.
    • Per le mie pagine dove c'è un Vanity Url (almeno credo) ci sono problemi.

Se copio il titolo della pagina e in questa pagina ci sono dei Vanity Url, purtroppo viene generata una nuova pagina.

Sto provando con l'ID della pagina, ma per il momento non ci riesco.

Enrico

• User Attivo

Trovato! Smentisco quello da me scritto. La procedura corretta è la seguente.

• Vai nella pagina che vuoi collegare e copi il titolo esatto della pagina (spazi finali esclusi)
    • Vai nel tuo profilo personale
    • Fai click su "Modifica profilo"
    • Clicchi su "istruzione e lavoro"
    • Importante: sulla voce "datore di lavoro" incolli il titolo della pagina (Non premere invio )
    • Importante: comparirà la voce "Vuoi aggiungere [tua società]" scritto con sfondo blu. Clicchi li con il tuo mouse, e non usare le scorciatoie di tastiera premendo invio

A questo punto dovresti vedere l'icona della tua pagina se presente. Compila i campi (Posizione, città, descrizione, con) se ti interessa e aggiungi la voce.

L'errore mio era di premere invio usando le scorciatoie di tastiera che generavano una nuova pagina aziendale.

• User Attivo

Perfetto!!

(a me, anche con pagine con "vanity url" e premendo invio funziona ugulamente, possibile che ci siano piccole differenze da un browser all'altro o tra Pc e mac, comunque l'importante è esserci riusciti!)

Saluti, Luca.

• User Attivo

Già i browser. Possibile che il problema sia con Google Chrome. Però vedo in giro molti duplicati di pagine aziendali vuote, generate dagli utenti. Peccato, perché linkare in modo adeguato le aziende ai dipendenti dà vantaggi in termini di:

• Reputazione
    • Visibilità
    • Trust Rank grazie al Social Graph

Enrico

• User Newbie

Aveti aggiornamenti per le nuovi versioni di Facebook? io sto cercando ora (dicembre 2013) ad inserire la pagina fan come "datore di lavoro" ma mettendo il nome della pagina (quello che appare dopo facebook.com/ ) non me la riconosce.
    Potete aiutarmi?