- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Il famigerato problema della gestione delle tabelle in WordPress
-
Il famigerato problema della gestione delle tabelle in WordPress
cerco suggerimenti illuminanti riguardo ad un buon plugin per la gestione delle tabelle in wordpress. Sarei anche interessato ad importare tabelle dal web in modo tale che risultino correttamente formattate.
Attendo i vostri consigli. grazie e ciao.
-
Se cerchi fra i plughin con la parola TABLE trovi d isicuro qualcosa che crea e gestisce tabelle, se invece vuoi fare dei copia e incolla, ti è sufficiente provare fra i tanti wysiwyg editor alternativi a quello dato di default a wordpress e di sicuro ne troverai più di uno da scegliere.
-
che versione di wordpress hai?
-
In genere l'ultima, perchè?
-
ho la versione 3.5
-
ma un bel plugin lo conoscete? Non che io non l'abbia cercato ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse
-
Dovresti dire cosa hai provato e quali problemi hai con quelli, le tue esigenze spcefiche.
io per esempio ne ho usato uno senza lamentarmi ed ora preferisco fare copia e incola delle tabelle da altro html che si fa prima..
Ma hai provato il Deans's fck editor per esempio?
-
@matteoraggi said:
Dovresti dire cosa hai provato e quali problemi hai con quelli, le tue esigenze spcefiche.
io per esempio ne ho usato uno senza lamentarmi ed ora preferisco fare copia e incola delle tabelle da altro html che si fa prima..
Ma hai provato il Deans's fck editor per esempio?hai ragione solo che ho provato più di un mese fa 3 plugin che non mi soddisfacevano perchè sostanzialmente due generavano un errore e funzionavano male e uno non si installava nemmeno, ma non ricordo i nomi di questi plugin. Il Deans's fck editor non l'ho provato ma lo farò e ti farò sapere come mi sono trovato. Questo non è un plugin giusto? Dovrebbe essere una funzione che implementa l'editor di default di wp.
-
E' un plugin come gli altri che sostituisce l'editor degli articoli e pagine di default di wordpress.
-
certo che è pesantino: 2 mega
-
@Webbisto said:
certo che è pesantino: 2 mega
molto carino direi, ma a proposito non c'è qualcosa solo per le tabelle? So che c'è ma l'unico plugin che ho trovato non funzionava.
-
Hai provato questo wordpress.org/extend/plugins/easy-table-creator/screenshots/
-
mi sembra di no ma adesso lo provo e ti faccio sapere. Grazie molte per la segnalazione.;)
-
@manetta said:
Hai provato questo wordpress.org/extend/plugins/easy-table-creator/screenshots/
incredibile ma vero, mica riesco a trovare questo plugin ...
-
Segui il link che ho postato.
-
si poi in effetti l'ho trovato immediatamente deopo aver scritto il post. Grazie è molto valido
-
si poi in effetti l'ho trovato immediatamente dopo aver mandato il post. Ottima segnalazione grazie
-
Io mi trovo molto bene anche con WP-Table Reloaded