- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- facebook mi piace e pagina fan
-
facebook mi piace e pagina fan
Ciao a tutti,
ho installato sul mio sito joomla il modulo Face FanBox di artcreative ed il plugin Zn Facebook like, per aggiungere il pulsante "like" su ogni articolo. Questo plugin non ha alcun parametro.
Quando qualcuno clicca sul pulsante "mi piace" sotto l'articolo (plugin zn facebook) semplicemente il link viene riportato sulla bacheca facebook di chi ci clicca ma questo non viene aggiunto come fans (anche perchè il plugin non permette di specificare il Page ID, come fa invece il modulo facefan).
Praticamente mi trovo sotto l'articolo la dicitura "Piace a 65 persone" mentre poi ho solo una ventina di fans".
Da quello che ho capito il fans venivano associati ad una pagina fittizia (il link dove era posizionato l'articolo).
Ora ho corretto il tutto usando un altro componente che lega alla pagina fan.
Secondo voi si riesce in qualche modo a recuperare i "mi piace" che avevo su quello specifico articolo per aggiungerli alla pagina fan?
Spero di essere riuscito a spiegarmi sufficientemente.
Grazie
-
Ciao, purtroppo non so dare una risposta alla tua domanda, scrivo per chiederti qual'è il componente che hai trovato per associare ogni articolo direttamente alla pagina fan.
Cioè se ho capito bene, adesso cliccando su "mi piace" sotto ad ogni articolo i tuoi utenti vengono automaticamente aggiunti alla tua pagina su Facebook?
-
Ciao AntzC,
non è possibile trasferire fan da una pagina all'altra per fortuna.
Prova a immaginare se lo facessero col tuo nome? Diventi fan di una pagina comica e ti ritrovi dopo qualche giorno senza saperlo, fan di un partito politico. Devi ricominciare da capo.PPPPPaolo, per collegare il Like sotto a ogni articolo direttamente alla tua pagina basta inserire questo codice
<fb:like href="http://INDIRIZZOPAGINAFACEBOOK">****</fb:like>
Tale pratica però non è considerata molto etica.
-
@andrefranz said:
Tale pratica però non è considerata molto etica.
Bhè allora se non è etico non lo faccio.
grazie lo stesso però è un'informazione utile da sapere.@andrefranz said:
Prova a immaginare se lo facessero col tuo nome? Diventi fan di una pagina comica e ti ritrovi dopo qualche giorno senza saperlo, fan di un partito politico.
Penso che molti usino cambiare completamente il nome della pagina e quello mi sembra lo stesso una pratica abbastanza sleale, correggimi se sbaglio...anche perchè altrimenti non si spiegano le migliaia di fans di alcune pagine...
-
@PPPPPaolo said:
Penso che molti usino cambiare completamente il nome della pagina
No, non è possibile cambiare il nome di una pagina.
-
@andrefranz said:
No, non è possibile cambiare il nome di una pagina.
...io il mio l'ho modificato, ho aggiunto qualche parola senza cambiare argomento ma l'ho cambiato
-
Hai meno di 100 iscritti?
-
-
Una volta che superi un certo numeri di iscritti, non hai più la possibilità di cambiargli nome.