• User Attivo

    Consiglio su forum dedicato a cani e gatti

    Salve a tutti, da poco meno di un mese ho creato un sito cui ho collegato un forum, il forum è all'indirizzo caniegattibook.it/forum , ho creato poi un blog e una pagina facebook. In poco tempo gli utenti sulla pagina facebook sono aumentati (non moltissimo, sono 124). Sul sito ricevo mediamente una venitna di visite giornaliere ma gli utenti non si iscrivono e ne tanto meno utilizzano il forum che risulta, al momento praticamente vuoto se non per qualche messaggio scritto da me stesso. Volevo capire se sto sbagliando qualcosa e avere magari qualche consiglio. Sia per il sito che per il forum non ho utilizzato alcun cms, gli ho svilluppati personalmente, per il blog invece ho utilizzato la piattaforma blogger di google.

    Grazie in anticipo a tutti


  • User

    Ciao, graficamente il forum non è il massimo.. ha una grafica molto pesante, troppo per l'utente medio. Gli argomenti delle discussioni sembrano quelli giusti ma bisogna vedere se il forum è affine al tema del sito. Il tuo scopo, immagino, è quello di far condividere foto e opinioni sui nostri amici a 4 zampe giusto? in questo caso bisogna farlo capire meglio al visitatore. Devi invogliarlo a registrare, inserire foto e in caso di aiuto utilizzare il forum. Impostato così sembra più un sito fotografico che altro 😉


  • Moderatore

    Una domanda, perchè non hai scelto un CMS più "prestigioso", tipo il gratuito PhpBB o il commerciale vBulletin? 🙂

    Oltre ad essere maggiormente supportati e aggiornati, possono essere personalizzati completamente e con molta facilità.

    In secondo luogo, ti consiglierei di dare una lettura sia all'ebook di Giorgio (cerca "Strategie per far decollare un forum" sulla barra di ricerca sopra il topic), sia quest'altro ebook, scaricabile da qui: bit.ly/fWEcCs

    Ti saranno molto d'aiuto. Buona lettura! :ciauz: