• User

    Immagini effetto popup in presentazione

    Ciao a tutti,
    premetto che sono un'utente base di power point e impress e non ho grande dimestichezza con le presentazioni...

    Ho necessità di creare una presentazione in cui il click in un determinato punto faccia aprire una finestra popup. Mi spiego meglio: avrò una piantina di uno stabile come base; cliccando su una parte della pianta, diciamo stanza A, deve apparire in maniera simile ad una finestra popup, un riquadro (che non copra del tutto la pianta sottostante) dove posso scorrere le immagini dei quadri appesi nella stanza A.
    La "finestra" deve poi poter essere chiusa; lo stesso meccanismo lo dovrò avere su ogni stanza o punto strategico della mappa.

    Non so bene come realizzare la cosa, quale strumento mi convenga utilizzare. Avrei pensato di fare il tutto in forma di sito web, ma il cliente vuole invece una cosa che sia in grado egli stesso di aprire e ritoccare, quindi qualcosa di più simile ad una presentazione ppt o file pdf multimediale o altro... ma non so se x es in PowerPoint questa cosa risulti fattibile! :mmm:
    Suggerimenti???