• User Newbie

    Promuovere azienda su facebook

    ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, mi sono appena registrato.
    Vengo subito al dunque: vorrei promuovere la mia attività su Facebook facendo del marketing attraverso questo social network. Quindi il mio fine non è quello di aumentare i fan ma i clienti. Volevo quindi chiedervi quali sono a grandi linee le cose che dovrei fare per crearmi un profilo e svolgere un attività finalizzata al marketing e alla promozione della mia azienda (escluso ilpay per click). Quali sono le tecniche base da seguire?

    Grazie anticipatamente per ogni aiuto.


  • User Attivo

    Ti consiglio di creare un profilo pubblico, le vecchie pagine fan.. ti permettono di avere piu "amici" rispetto al profilo privato (limite 5000), e quindi avere una percentuale maggiore di conversione da fan a clienti 🙂 😉


  • User Attivo

    Aggiungo a quanto giustamente già detto da doggirds che il punto 4.1 dei TOS - Term of Service di Facebook recita:
    [INDENT]"Non fornire informazioni personali false su Facebook o creare un account per conto di un'altra persona senza autorizzazione."[/INDENT]

    Per questo motivo se una azienda si chiama Bar Pippo, è contro la policy di FB creare un profilo privato (AKA account personale) con BAR nel nome e PIPPO nel cognome.

    Un qualsiasi utente potrebbe segnalare nella voce Segnala/blocca e ti troveresti l'account bloccato per profilo falso.

    Non solo, con il profilo privato non puoi usare i servizi di advertising di Facebook, non hai le statistiche di Facebook Insights e non puoi creare facebook apps.

    Tutte cose che i profili pubblici (le vecchie pagine di Facebook) hanno.


  • User Attivo

    ..Pero' riguardo a questa cosa..

    Effettivamente il Profilo Privato mi sembra abbia molta visibilità in più sulla bacheca, o sbaglio?

    Vedo sempre quello che pubblicano i miei "amici privati", ma non quello che viene publicato da una fan page, giusto?