• User Newbie

    Promuovere azienda su facebook

    ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, mi sono appena registrato.
    Vengo subito al dunque: vorrei promuovere la mia attività su Facebook facendo del marketing attraverso questo social network. Quindi il mio fine non è quello di aumentare i fan ma i clienti. Volevo quindi chiedervi quali sono a grandi linee le cose che dovrei fare per crearmi un profilo e svolgere un attività finalizzata al marketing e alla promozione della mia azienda (escluso ilpay per click). Quali sono le tecniche base da seguire?

    Grazie anticipatamente per ogni aiuto.


  • User Attivo

    Ti consiglio di creare un profilo pubblico, le vecchie pagine fan.. ti permettono di avere piu "amici" rispetto al profilo privato (limite 5000), e quindi avere una percentuale maggiore di conversione da fan a clienti 🙂 😉


  • User Attivo

    Aggiungo a quanto giustamente già detto da doggirds che il punto 4.1 dei TOS - Term of Service di Facebook recita:
    [INDENT]"Non fornire informazioni personali false su Facebook o creare un account per conto di un'altra persona senza autorizzazione."[/INDENT]

    Per questo motivo se una azienda si chiama Bar Pippo, è contro la policy di FB creare un profilo privato (AKA account personale) con BAR nel nome e PIPPO nel cognome.

    Un qualsiasi utente potrebbe segnalare nella voce Segnala/blocca e ti troveresti l'account bloccato per profilo falso.

    Non solo, con il profilo privato non puoi usare i servizi di advertising di Facebook, non hai le statistiche di Facebook Insights e non puoi creare facebook apps.

    Tutte cose che i profili pubblici (le vecchie pagine di Facebook) hanno.


  • User Attivo

    ..Pero' riguardo a questa cosa..

    Effettivamente il Profilo Privato mi sembra abbia molta visibilità in più sulla bacheca, o sbaglio?

    Vedo sempre quello che pubblicano i miei "amici privati", ma non quello che viene publicato da una fan page, giusto?

    O c'è qualcosa che si puo' fare? A parte ripubblicare manualmente come utente, cioè dal MIO profilo, qualcosa che è stato pubblicato dalla fan page??


  • User Attivo

    La mia pagina su Facebook - pur avendo solo 470 fan - una visibilità media di 250/300 visualizzazioni per status update e una media di circa 1.2% di commenti.

    Per commenti si intende una qualsiasi "reaction" quindi i "mi piace" sono commenti.

    Con le pagine di facebook hai insights, che ti dà questi dati. Il profilo privato usato come profilo pubblico non ha questi dati.

    penso che con un profilo privato dovresti avere diffusione tra i tuoi amici ma molta meno capillarità. Ma di questo non sono sicuro. 😊

    Di una cosa sono certo. Se usi un profilo personale, ti basta un concorrente che ti segnala oppure un tuo "amico" che considera i tuoi status update come spam (e avrebbe ragione) che ti segnala per vederti chiuso l'account e perdere mesi di lavoro.


  • User Attivo

    Io consiglio sempre di usare un profilo pubblico la vecchia fan page.. 🙂
    Ha lo stesso peso nello stream di facebook.. 🙂 non ho visto differenza tra il mio profilo privato e quello pubblico del mio sito.. avvolte quello del mio sito ha più commenti, e visualizzazioni di quello privato... 🙂


  • User Attivo

    @dogirds said:

    Ha lo stesso peso nello stream di facebook.. 🙂 non ho visto differenza tra il mio profilo privato e quello pubblico del mio sito.. avvolte quello del mio sito ha più commenti, e visualizzazioni di quello privato... 🙂

    Come tasso di commenti hai anche tu 1% oppure di più?


  • User Attivo

    Per gli ultimi post "aggiornamenti" sono sull'1% quelli un po piu vecchiotti sul 5%..
    Se non sbaglio questo si riferisci al numero dei commenti e del Mi Piace, per visualizzazione... 🙂


  • User Attivo

    @dogirds said:

    Se non sbaglio questo si riferisci al numero dei commenti e del Mi Piace, per visualizzazione... 🙂
    Penso si riferisca ad ogni attività sociale: "mi piace", Share, commento