• User

    Visite da presunto spam

    Salve a tutti.

    Dopo la scomparsa di un mio sito (fatto con joomla) dall'indice di google ho constatato che era presente dello spam con dei file .php nella root del sito.
    Dopo aver tolto i file incriminati mi sono accorto che quasi tutte le visite vengono da degli indirizzi mail...

    Per quale motivo le visite sul mio sito provengono da degli indirizzi mail? è probabile la presenza di un virus/spam?
    Ho notato che anche in altri vecchi backup (comunque recenti) sono presenti gli spam .php...

    Come posso risolvere?

    Grazie


  • ModSenior

    Ciao pula, da quanto tempo è online il tuo sito?
    Te lo chiedo per valutare se è possibile trovare un'altra sezione, magari più adatta per la tua domanda.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Il sito è on line da circa un anno e mezzo.


  • ModSenior

    Perfetto, quindi ha i requisiti per la sezione Consigli Seo e Penalizzazioni.
    Adesso io sposto li la tua discussione, tu dovresti però integrarla con i dati che sono richiesti dal regolamento specifico della sezione in modo da poter fornire tutte le informazioni che servono per darti consigli.

    Dominio: .giorgiotave.it
    Motori: google, yahoo
    Prima indicizzazione o attività: 4 mesi fa
    Aggiornamenti effettuati: nessuno
    Eventi legati ai backlink: scambio link con XX ed inserimento comunicato stampa in YY che hanno portato xx link con anchor (ABC)
    Linguaggio codice o Cms: semplice html
    Azioni eseguite per aumentare la popolarità: ho inserito il sito in queste directory (x - y - z -) con queste anchor ( X ) ed ho fatto 5 scambi link con anchor (XX) su
    siti indicizzati in google.
    Guardate nella mia pagina di siti amici per capire (.miosito.it/pagina_siti_amici)
    Sitemap: presente di Google.
    **Url Rewrite: **non presente
    Chiavi: non riesco salire per la chiave Patate lesse a Roma

    Valerio Notarfrancesco