• ModSenior

    Buon giorno gente... 🙂
    Anche oggi si lavora uffi... 😄


  • ModSenior

    Ben svegliati popolo aggiornato e non. :sun:
    Inizia un'altra stupenda giornata, metà lavorativa, metà shopping (ma sempre faticoso sarà), ma non mancheranno copiose sessioni qua su gt.
    @Leonov said:

    Devo informarmi sui prezzi al negozio inserito nel centro FNAC vicino casa e vedere se con un prezzo ragionevole riesco a portar via il nuovo OS
    29 Euro, non ti devono chiedere di più per la versione full, non siamo mica utenti delle finestre! :wink3:
    Valuta tu se le caratteristiche del Leopardo delle Nevi ti possono far comodo e ti conviene considerato il tempo che devi impiegare per installare la più recente versione dell'OS. Lato utente non sarai costretto a leggerti 900 pagine perché le modifiche maggiori sono sotto il cofano e bastano 100 pagine di una breve guida alle novità.

    Magari potresti installarlo su un disco usb esterno, così puoi sempre ritornare al tuo sistema originario nel tempo di un riavvio e valutare con tutta calma il funzionamento dei tuoi programmi (nota per gli altri: i Mac possono usare come disco di sistema anche un hd esterno).

    Attenzione che se fai un'installazione completa inizializzando il disco (nota per gli altri: formattare) perdi i programmi della suite ILife. Se ti interessano però, da ieri sono disponibili sull'App Store anche separatamente.

    Chi sa quando arriverà un Os X o un Ios in casa Carrieri ... :mmm:


  • ModSenior

    Chi lo sa... 😄


  • ModSenior

    Mi sa che un giovane leoncino arriverà tra le tue braccia questa estate, no?
    Chi sa quanto bel codice php che scriverai poi, e perché no, ti potresti buttare nella programmazione per IOS, codice codice codice. :sbav:


  • Consiglio Direttivo

    @vnotarfrancesco said:

    ...

    Hai finito con l'istigazione al Mac? :():

    Di questo passo potrebbero esserci due conseguenze alternative: che io diventi gelosa del Mac a seguito della reazione del mio fidanzato [:sbav:] o che mi fidanzi con Steve Jobs (per avere finalmente un Mac su cui sbavare io...).

    :rollo:

    *E il Mac tra di noi... image
    se non parlasse mai
    osserverebbe la nostra intesa.
    Ed io tra di voi
    nascondo così
    l'angoscia che sento in me.
    Io di nascosto
    sorrido a te,
    tu parli forte,
    chissà perché
    io ti corteggio
    malgrado lui
    tu ridi troppo,
    hai scelto già.
    Ed io tra di voi
    se non parlo mai
    ho gonfio di pianto il cuore.
    *

    :crying:


  • Consiglio Direttivo

    Passo soltanto per un minuto, il tempo di:

    – Ringraziare Valerio per l'ottima spiegazione, davvero eccellente come sempre. Il prezzo dell'upgrade è di certo invitante, così come la possibilità di installare tutto in un disco esterno (per il quale a sua volta potrei riuscire a non spendere cifre mirabolanti); per quel che concerne iLife, fino ad oggi ho usato soltanto iPhoto – molto poco, in ogni caso – e non prevedo di convertirmi a GarageBand, iDVD o iMovie in tempi rapidi. Se riesco a integrare anche gli altri programmini scaricati in questo anno e mezzo e installo la nuova versione del MacTeX, direi che siamo a posto.

    Ciò che mi manca è il tempo di fare tutto: dovrei acquistare adesso il disco di Snow Leopard sfruttando la vicinanza del negozio e rimandare le operazioni tecniche a momenti meno pieni di impegni. Vedremo.

    Ad ogni modo, ancora e sempre grazie. :perfavore:

    – Rassicurare la Dama (:gtlove:), che mi si è spaventata. :rollo:

    Mia diletta e incantevole Signora del Lago,

    sono grato al Mac che con così profonda perizia e abnegazione ha servito la mia causa di scienziato e di "bibliotecario" fino a questo punto, permettendomi di comunicare col mondo, archiviare memorie e soprattutto arrivare in fondo alla compilazione della corposa tesi di laurea prima e di altri documenti meno impegnativi poi.

    Ciò non di meno, la gratitudine e l'attenzione nei confronti della macchina sono di importo finito e limitato (sebbene, lo comprendo, in taluni momenti possa sembrare il contrario, ma è solo una questione tecnica), diversamente dall'affetto e dalla devozione nei Vostri confronti, che spaziano nelle vastità del Cosmo e si dipanano lungo la molteplice infinità delle storie orarie dei punti materiali di cui è composto il mio essere.

    Sappiate dunque che il Mac non è mai tra di noi, ma solo accanto a noi per permetterci di stare vicini senza patemi d'animo e lavorare alacremente alla costruzione del nostro futuro (proprio come accade in questo momento).

    [Il tutto nell'attesa che i Mac diventino due (e chissà che non mi tocchi di vedere Voi con questa espressione di fronte allo schermo: :sbav:), poi più di due, riempiendo la casa dei simboli di quella mela che fu veicolo d'ispirazione per Isaac Newton, promessa di sollievo per Alan Turing e garanzia di successo per Walt Disney. :D]


  • ModSenior

    @Nimue del Lago said:

    Hai finito con l'istigazione al Mac? :():

    Di questo passo potrebbero esserci due conseguenze alternative: che io diventi gelosa del Mac a seguito della reazione del mio fidanzato [:sbav:] o che mi fidanzi con Steve Jobs (per avere finalmente un Mac su cui sbavare io...).
    Giammai vorrei essere la causa di qualunque attrito tra di voi e poi, diciamocelo, tu a casa di Steve ti annoieresti, dicono che non ha nessun mobile, nemmeno un divano, per quanto sia estremo il suo stile zen; non avresti niente da spostare, smontare o aggiustare.
    Poi è vecchio su.

    Ho io la soluzione invece, un bel Mac anche per te così potrai passare ancora più tempo con il tuo Mac-fidanzato che sono sicuro non si tirerà indietro dal compito di seguire il tuo switch.

    @Nimue del Lago said:

    *E il Mac tra di noi... image
    se non parlasse mai
    osserverebbe la nostra intesa.
    Ed io tra di voi
    nascondo così
    l'angoscia che sento in me.
    Io di nascosto
    sorrido a te,
    tu parli forte,
    chissà perché
    io ti corteggio
    malgrado lui
    tu ridi troppo,
    hai scelto già.
    Ed io tra di voi
    se non parlo mai
    ho gonfio di pianto il cuore.
    *
    :crying:
    Complimenti per la tua reinterpretazione di Charles Aznavour. :wink3:

    @Leonov said:

    Il tutto nell'attesa che i Mac diventino due
    Giovani Mac in arrivo nel 2011 ...


  • Consiglio Direttivo

    @vnotarfrancesco said:

    Giovani Mac in arrivo nel 2011 ...

    Sì e uno lo chiamiamo Andreo e l'altro Deboroh... :eheh:

    *E se è una femmina si chiamerà... *


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    – Rassicurare la Dama (:gtlove:), che mi si è spaventata. :rollo:

    Mia diletta e incantevole Signora del Lago,

    sono grato al Mac che con così profonda perizia e abnegazione ha servito la mia causa di scienziato e di "bibliotecario" fino a questo punto...
    Sappiate dunque che il Mac non è mai tra di noi, ma solo accanto a noi per permetterci di stare vicini senza patemi d'animo e lavorare alacremente alla costruzione del nostro futuro (proprio come accade in questo momento).

    Tu sei un incanto e io ti adoro, così come sei: un uomo con il Mac. :gtlove:

    E tanto ora passa Marcocarrieri che, senza minimamente interagire con quanto scritto finora, se ne uscirà con un:

    "Salve gente, come butta qui?"

    Unico e inimitabile! :giggle:


  • ModSenior

    @Nimue del Lago said:

    @Leonov said:

    ? Rassicurare la Dama (), che mi si è spaventata.

    Mia diletta e incantevole Signora del Lago,

    sono grato al Mac che con così profonda perizia e abnegazione ha servito la mia causa di scienziato e di "bibliotecario" fino a questo punto...
    Sappiate dunque che il Mac non è mai tra di noi, ma solo accanto a noi per permetterci di stare vicini senza patemi d'animo e lavorare alacremente alla costruzione del nostro futuro (proprio come accade in questo momento).
    Tu sei un incanto e io ti adoro, così come sei: un uomo con il Mac. :gtlove:
    Ecco, questo si che è vero amore.
    Siete fantastici, due cuori e un Mac (per adesso).


  • Consiglio Direttivo

    @vnotarfrancesco said:

    Giovani Mac in arrivo nel 2011 ...

    :giggle:

    [Amore, Valerio ha proprio ragione: in una casa senza mobili da spostare secondo me non dureresti a lungo. 😄

    Per carità, è solo un'opinione.]

    @Nimue del Lago said:

    Sì e uno lo chiamiamo Andreo e l'altro Deboroh... :eheh:

    *E se è una femmina si chiamerà... *

    ...Carlanselma! :giggle:

    Mitico Ortolani! :sun:

    @vnotarfrancesco said:

    ...due cuori e un Mac (per adesso).

    Insistono dalla regia... :bigsmile:

    Vedremo, vedremo. 🙂

    A dopo, vado a pranzo. :ciauz:


  • ModSenior

    Cosa avete mangiato di buono? 😄


  • Consiglio Direttivo

    Una salsiccia con contorno di zucchine sbollentate e tagliate a tocchetti.

    Più un kiwi, qualcosa dalla calza della befana e un po' di lacrime di zucchero al rosolio.

    [Lo so, lo so, non ditelo: non potrà andarmi sempre bene e una volta o l'altra finirò con l'esplodere. Tra poco, però, si torna alla mensa della SISSA (piatti saporiti ma leggeri, porzioni giuste) e a parchissime cene a base di pane all'olio, frutta e al massimo un cucchiaino di miele.]


  • ModSenior

    Mmmm buone.... 😄


  • ModSenior

    Ciao Amici,
    oggi mi sono presa una giornata per me e solo per me e sono stata insieme ad amici a Bologna a fare un pò di shopping 🙂

    Voi come state? Mi siete mancati :gtsad:

    vi mando tanti sorrisi a tutti


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    E tanto ora passa Marcocarrieri che, senza minimamente interagire con quanto scritto finora, se ne uscirà con un:

    "Salve gente, come butta qui?"

    @marcocarrieri said:

    Cosa avete mangiato di buono? 😄

    Cioè. Mica mi ero sbagliata di tanto... :lol:


  • ModSenior

    Ciaooooooooooo...
    Buon sabatoooo... 😄


  • ModSenior

    Buon sabato anche a te e a tutti gli altri clienti affezionati del bar.
    Cosa state pianificando di bello per questo week-end?
    Ancora in giro per negozi per dare sfogo agli istinti di shopping?


  • ModSenior

    Io no... 🙂
    Niente compere... 😄


  • ModSenior

    Stai mettendo i soldi da parte, bene bene, moderatore previdente.
    E chi sa cosa ti comprerai ... :fumato:

    P.S.
    Non indurmi a parlare di oggetti informatici altrimenti una certa Senior mi sgrida. 😊