- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Come creare una toolbar nel margine basso?
-
Come creare una toolbar nel margine basso?
Come si fa a creare un banner /toolbar che rimane nel margine basso dello schermo?
Ad esempio una bar tipo quella che usata da giorgiotave per sponsorizzare i suoi convegni con una x sulla destra per chiuderla??
esiste qualche plugin per wordpress o bisogna farsela a mano con jasvascript?
L'ideale sarebbe che si aprisse solo dopo top pagine visitate.
-
Personalmente utilizzo "Ultimate Footer Ad" (software a pagamento, su google lo trovi facilmente) ed è integrabile con ogni piattaforma.
Basta inserire una riga di javascript tra gli <head></head> della pagina ed il gioco è fatto (cosa che vale anche con Wordpress).Ma ricordo che c'era anche un plugin gratuito fatto da Stefan Des. Al momento non ricordo il nome.
A meno che non vuoi provare da solo a crearlo, ti consiglio quello che utilizzo io. E' davvero un software grandioso e vale ogni singolo centesimo speso.
-
Se cerchi qualche plugin puoi vedere anche questa:
wordpress.org/extend/plugins/bottom-bar/
oppure se hai un pò di dimestichezza con il codice ne puoi integrare tranquillamente una, ne trovi diverse che usano javascript.
-
Grazie dell'aiuto...Ultimate Footer Ad ha un prezzo di 47 euro....
Mi sembra un pochino troppo per 10 righe di javascript..
Vedro' come fare. Purtroppo il plugin di wordpress consigliatoè per versioni troppo recenti io utilizzo una versione preistorica di wordpress che è piu leggera.
Ma giorgiotave se l'e' fatta fare personalizzata?
-
Se hai un pò di mano con il codice ne puoi personalizzare una partendo da quì magari:
jqeasy.com/jquery-sliding-info-panel-plugin/
È facile da implementare nel tema.