• User Attivo

    Google web cache

    Buonasera a tutti.
    Mi rendo conto che il problema che stò per esporre non è completamente attinente con il tema "posizionamento nei motori di ricerca", ma non ho trovato alcuna sezione più appropriata.

    Passando al sodo: se viene cercato in google il mio blog (in firma), scrivendo direttamente myfavouriteblog.com, sebbene la preview di google faccia vedere il mio sito aggiornato a qualche giorno fa (immagino sia la copia in cache di google stesso), la copia in cache ottenuta cliccando sul relativo link non restituisce alcuna pagina.

    Come mai? Cosa devo fare?


  • ModSenior

    E' normale non ti preoccupare, devi solo aspettare e magari rendere più interessante per Google il tuo sito continuando o migliorando il lavoro di link bulding, cioè procurarti link verso il tuo sito o verso articoli del tuo sito.
    Google monitorando che c'è un aumento dei link verso i tuoi articoli aggiornerà prima la sua copia cache.

    Un'ultima considerazione, l'aggiornamento della copia cache non è effettuata contemporaneamente al passaggio del crawler di Google e all'aggiornamento del suo database. Ancora diversa è l'anteprima.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    La cosa strana è che gli articoli vengono "cachati" in poco meno di un giorno dal loro inserimento, ma non la home....questo mi pare molto strano.