- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Posizionamento su lavezzoautomazioni
-
Posizionamento su lavezzoautomazioni
Salve a tutti e auguri...

Quello che ho imparato sul SEO l'ho imparato su questo Forum.Ho questo sito : lavezzoautomazioni.com
-
Vorrei cortesemente sapere se secondo voi l'elenco delle keywords che tengo d'occhio è quello giusto, e secondo voi dove posso migliorare e come.
P.S Uso Free Monitor for Google per il monitoraggio nel seguente elenco riporterò il posizionamento che ne risulta. (Limatato ai primi 100 risultati) -
Sempre sulle keywords, come fare per avere lo stesso risultato sulle keywords al singolare se al plurale sono ben posizionate?
-
E' normale per il programma che cambi il risultato con dominio con www o senza?
Attrezzatura per la raccolta meccanizzata di manufatti : 1
Automazioni Lavezzo : 1
Automazioni Rovigo : 43
Automazioni Veneto
Banchi Vibranti : 7
edilizia
Formatrici fisse : 1
Impianti produzione
Impianti produzione e raccolta automatizzata : 1
Macchine e Tecnologie per la prefabbricazione edile : 1
Macchine per la prefabbricazione edile : 1
macchine per la raccolta meccanizzata di manufatti : 1
macchine per la raccolta meccanizzata di manufatti e attrezzatura per la raccolta meccanizzata di manufatti : 41
Prefabbricazione : 7
Prefabbricazione edilizia : 7
raccolta automatizzata : 6
raccolta meccanizzata : 7
raccolta meccanizzata di manufatti : 1
Ribaltatrici : 3
Ribaltatrici e Formatrici fisse : 1
Tecnologie per la prefabbricazione edile : 1
-
-
Una curiosità non conoscendo il programma che utilizzi.
Cosa corrispondono i numeri in rosso alla destra delle keywords? Pensavo fosse il posizionamento in serp, ma ho visto che non è così.Valerio Notarfrancesco
-
Lui mi dice che è cosi... :,(
Sono tutte sbagliate???
Cambio programma sennò...Ho provato ora su IE non loggato per raccolta meccanizzata di manufatti e non è in prima posizione???
Uff...
-
Esatto, era proprio la bella notizia che volevo darti, anche per "Automazioni Rovigo" che quel programma darebbe ad un misero 43° posto, invece nella realtà Google me lo dà al primo posto. Ottimo lavoro.
Forse c'è qualcosa da configurare in quel programma.Valerio Notarfrancesco
-
Automazioni Rovigo me lo da al 1° posto ma per Google Maps però.
-
Sempre primo è.
Ricorda che tu sei in grado di identificare quella sezione come un estrapolazione dei dati delle mappe inseriti prima dei risultati detti organici.
Per una persona "normale" sono semplicemente i risultati alla sua domanda.Valerio Notarfrancesco
-
Hai ragione.

Il fatto è che non faccio nulla di particolare, metto title, description e ancora keywords. Title nei link, e alt nelle foto.
Qualche parola chiave in strong.
Non posso inserire tanto testo perchè sentire il tipo è un impresa.
-
Aspetta, per le keywords che hai inserito sei in ottima posizione, adesso però ho il dubbio che tu voglia chiedere altro; non sei soddisfatto sul numero di visite che quelle keywords ti portano?
Valerio Notarfrancesco
-
No era un discorso generale, se era giusto guardare quelle keywords, fossilizzarsi li, cambiare struttura del sito, tipo mettere h1 o altro, un discorso generale.
-
[...]
-
La Tua 3 domanda la risposta è SI! E normale, perchè non per forza il www e non www puntano al solito indirizzo fisico. Non conosco i dettagli, ma per certe eccezioni strani, possono essere 2 domini diversi. Negli strumenti per webmasters di Google si puo impostare il dominio preferito. Serve non solo per come ti rappresenta nella sua serp, ma anche per farli sapere che fosse il solito dominio :).
-
Ciao Monte_Cristto, ti ricordo che le sezioni tecniche, ad esempio come questa Consigli ed Aiuti per il sito, sono riservate alle richieste da parte degli utenti con il fine di ricevere consigli, pareri e suggerimenti e non ricevere proposte in qualunque modo promozionali, per le quali il forum gt mette a disposizione apposite sezioni.
Dal regolamento generale:
@Regolamento said:7. Autopromozione
**7.0. **Non sono consentiti nel forum (salvo l'Area Annunci) messaggi chiaramente pubblicitari o a carattere commerciale, nemmeno per segnalare con Url non attivi siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione. E' sempre vietata in tutte le Aree l'esplicita propaganda elettorale o partitica.
7.1. Non è consentito accennare ad argomenti potenzialmente interessanti indirizzando poi gli utenti ad altro sito o blog per la lettura o i commenti. Argomenti ritenuti interessanti vanno discussi sul forum.
[...]
7.5. Le aree tecniche del forum non sono un mezzo per la propria pubblicità, in nessun modo.
Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco.
Non pensavo lo fosse. Ad ogni modo il mio scopo era totalmente diverso.
Grazie per l'osservazione
-
Ciao Marco,
mi sembra che quel sito si comporti egregiamente; attenzione comunque a non sovraottimizzarlo troppo (leggasi Keyword stuffing :)); vista la situazione attuale basta veramente un attimo visto che i testi non sono molto estesi.Se fossi in te, sempre se il tuo committente è d'accordo, scriverei un pò di più, magari qualche articolo tecnico sui vari procedimenti, ottimizzando sempre e comunque.

-
Vorrei tornare alla tua seconda domanda "come fare per avere i soliti risultati con il singolare delle parole chiavi se il plurale e ben ottimizzato."
Sono veramente curiosissimo anche io. Per me devi ottimizzarla anche per il singolare, sempre cercando di non perdere l'ottimizzazione del plurale. D'altra parte potrebbe bastare poco per il singolare, visto che Google conosce entrambe le forme. Magari sei posizionato quasi bene col singolare già adesso?
-
Sicuramente il programma funziona bene, ma guarda un altro motore di ricerca. Ad esempio Google.com, mentre noi utilizziamo Google.it C'e il indirizzamento automatico per la posizione geografica dal .com al .it
-
Grazie.