- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- welcome page : suggerimenti / vale la pena?
-
welcome page : suggerimenti / vale la pena?
Buongiorno a tutti,
mi sto occupando di migliorare il posizionamento di un sito.
Oltre ad ottimizzare il codice (xhtml valido, coerenza fra gli elementi title-description-keyword e contenuto) sto preparando 2 welcome page, visto che:- il sito non vende online;
- attualmente non è stata individuata una "azione" come obiettivo;
- l'obiettivo principale è avere un buon posizionamento su 1 query ("outlet sicilia") e pensavo alla welcome perchè la struttura del sito, essendo un po' "minimal" (non posso modificarla in questo momento) è carente di testi, parole chiave ecc..
- opzionalmente punterei pure su un'altra query collegata (tipo "abbigliamento sicilia") per cui fare un'altra pagina..
Domande:
-
la mia bozza di welcomepage ha il menu del sito (quindi link verso altre pagine) ma non è linkata da nessun'altra: va bene? è sufficiente includerla nella sitemap e verrà indicizzata?
-
nel testo che tipo di parole chiave conviene inserire? Meglio ripetere con una certa densità (insistenza??!) le mie "parole chiave" (="outlet sicilia") o meglio avere tanti sinonimi, parole affini, collegate?
-
creare questa/e pagina è una mossa utile per il mio obiettivo?
-
posso postarla per avere i vs pareri?
Grazie!
ficod
-
Leggendo sul forum... imparo un po'. Altro punto di domanda:
- Avere pochi backlink ad una welcome page può renderla "inutile"? Come suggerite di arginare il problema?
-
Ciao ficod, benvenuto nel Forum GT!
Per rispondere alle tue domande:-
io solitamente le landing page non le inserisco nelle sitemap e non uso all'interno menù o simili, perchè distolgono l'attenzione dell'utente dall'obiettivo finale, che solitamente per me è una conversione (un'iscrizione alla newsletter, una richiesta informazioni, un link ad una determinata pagina, ecc)
-
i testi è meglio che siano interessanti per l'utente, va bene che contengano le parole chiave e loro sinonimi, ma non devono servire solo per i motori di ricerca: un buon testo con dei buoni titoli, ben formattato, rende una pagina una "buona pagina"
-
dipende dal tuo obiettivo... io farei delle landing page, più che delle welcomepage, in cui dare all'utente qualcosa di interessante, come un buono sconto o simili
-
se vuoi, puoi indicarci la tua bozza
-
i backlink puoi ottenerli inserendo qualcosa di interessante o utile per l'utente, in modo da invogliarlo a condividere il link o proporlo su altri siti
Buon lavoro!
-