• User

    Schede duplicate Google Places

    Ciao! Ho un problema di schede duplicate dello stesso esercizio commerciale. Sono stata incaricata da un albergatore di creare una scheda di google place del suo agriturismo. Ho scoperto solo dopo che c'era già una scheda riferita alla stessa attività, creata precedentemente, che però riporta poche informazioni. L'albergatore non ne sa niente e io vorrei eliminarla per rendere visibile solo quella più aggiornata e accurata. Ho letto sul forum di google numerose segnalazioni come la mia. Voi ne sapete qualcosa? Avete qualche suggerimetno da darmi?
    Grazie


  • User Attivo

    Le 2 schede sono entrambe verificate?

    Hanno lo stesso numero di telefono?


  • User

    Una scheda è stata fatta da qualche portale di agriturismi e l'altra da me, verificata. Ho visto che sul forum di google places ci sono tanti casi simili al mio e mi pare di aver capito che l'unico modo di procedere è di fare la seganalazione mettendo nel campo dei commenti il link alla scheda che si vuole rendere visibile. L'ho fatto e, in automatico, google mi ha avvistao via email che procederà a visionare il caso. In questo periodo di attesa ho comunque notato che la nuova scheda, la mia, è rispetto a prima più visibile. Forse diventerà presto quella definitiva?
    Come tu insegni Luca, è fondamentale per un'attività commerciale possedere una scheda geografica ben fatta e che magari abbia anche recensioni e riferimenti nel web. Possibile che il panorama delle schede google sia così disordinato e che correggere eventuali errori sia così complesso e con tempi così lunghi?
    Grazie per ora...


  • User Attivo

    Cosa significa fatta da qualche portale di agriturismi? L'hanno rivendicata loro? Appare scritto Scheda rivendicata?

    Se è così l'hanno fatta in malafede e l'unico modo di risolvere è quello che hai fatto.

    Fammi vedere la query in cui appari duplcata.

    Se invece non è verificata Google da delle istruzioni vaghe ma da seguire
    http://www.google.com/support/places/bin/answer.py?hl=it&answer=183009

    La duplicazione di solito succede perchè ci sono informazioni sulla Rete a propostio della struttura errate, magari un indirizzo leggermente diverso, un altro numero di telefono o simili. Se riesci ad arrivare alla fonte e correggere questi errori si correggeranno di solito (dopo un po di tempo) anche su google place.

    Il fatto è che l'algoritmo di google places è molto complesso, deve fare il merge di un sacco di dati e sbaglia frequentemente. E non ci sono persone da parte di google a fare assistenza d'altra parte.


  • User

    la query è: "agriturismo l'antica fornace". da quando ho fatto la seganalazione per un'altra query, cioè "agriturismo peccioli", appare prima la scheda fatta da me. forse google sta correggendo in base alla mia segnalazione.
    Grazie per l'aiuto!


  • User Attivo

    Ciao Benedetta,

    [OFF TOPIC: sei di Peccioli 🙂 forse ci conosciamo allora ci siamo forse visti da BellaPeccioli? ]

    la scheda "spontanea" è questa
    http://maps.google.it/maps/place?cid=3292873792001636000&q=agriturismo+l'antica+fornace+peccioli&hl=it&gl=it
    che prende i dati da varie fonti
    e che ha Indirizzo sballato.
    Il problema è quello, cerca di correggere l'indirizzo su tutti i siti e mettere quello ufficiale.

    poi perchè usi il cellulare come telefono principale?
    Meglio il telefono fisso.
    Oltrettutto sui vari siti ci sono pure numero di telefono differenti...

    Il problema come vedi non è di GOOGLE... è tuo


  • User

    [ OFF TOPIC: ciao, non sono di Peccioli ma lavoro per un agriturismo nella zona 🙂 ]

    Stamani su google map apparivano entrambe le schede dell'agriturismo. La nuova, fatta da me, era la stessa. La vecchia invece aveva oggi titolo, indirizzo, descrizione e foto uguali alla nuova pur mantenendo la recensione dal web che aveva. Segnale che qualcosa si sta muovendo e che stanno cercando di tirar fuori una sola scheda, il più completa possibile?
    Grazie per l'aiuto prezioso!


  • User Attivo

    si
    qualcosa si muove

    ma comunque cerca lo stesso di uniformare i dati su tutti i siti che parlano dell'agriturismo