- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Possibile errore sito Ade ??
-
Possibile errore sito Ade ??
Salve, stavo sbirciando i modelli e le bozze per le dichiarazioni quando ho trovato questa pagina (relativa alla dich. iva) che mi ha confuso le idee:
h t t p: // w w w.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/cosa_devi_fare/!ut/p/c5/pVHNcoIwEH4WH0CzIeGnR2hQIyaMJljg4lDHdrRFncoI5umLjhfbkR66e9z99vtZlKO2d8Vp815Um_2u-EQpyp1lALFU2lKhTEYBcH8kF5z4ZBQ56AWlQJdqez5w82HmW6NqGTYT8ZXUgg0jpfNYgNVoFjZVeDaSZVYFtancucCrJ7wYzkKf9wM-rXstV_aYa4q7lDC7Ew0L6w8fE5RvXstBvSoHMCAAFCjxwHaxTShtXeYd-Ov1yxwelA-d-Is3Od6Xa5Sh3H24pR2kf6QNTaS2ghyNf01b66QRSWmOLIhVAmdpOBGMgzYzgsUt7TgwmfR6944ptj3Loti1CfY823NRyrrVPNNfav7z-_v8KbEcih0HY-ICacWM0aE8RVN7Er6x1KyLfvYNnv9fBg!!/?1dmy&urile=wcm%3apath%3a/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Dichiarare/Dichiarazioni+Iva/IVA+2010/SchedaIIVA2010/IVA2010V6/
Dalla disposizione del testo sembrerebbe infatti che perderebbero l'esonero i soggetti che sebbene abbiano effettuato solo operazioni esenti:
- decidano d' optare per i minimi
[ecc ecc]
Mentre dalla lettura delle istruzioni alla dichiarazione evinco esattamente il contrario, come se sul sito web dell'ade avessero sbagliato ad impaginare le istruzioni (in pratica la perdita dell'esonero varrebbe solo per le prime 3 voci dell'elenco puntato, mentre le seguenti sono tutte relative a soggetti per i quali VALE L'ESONERO visto che non sono soggetti passivi).
In attesa di una conferma vi saluto, non vorrei fosse stato il vino a natale a confondermi
- decidano d' optare per i minimi