• User

    Cerco Feedback sul Mio Sito

    Buonasera a tutti! Purtroppo forse le mie scarse competenze in materia non credo mi permetteranno di avventurarmi nelle interessantissime sezioni che propone questo forum...

    Ho un'impresa che si occupa di Personal Shopping per i maggiori lusso qui in Toscana ed al momento, cosa che prima non era assolutamente una priorità (su base locale siamo abbastanza affermati ed il canale principale per i ns clienti sono hotels piuttosto che web), stiamo sviluppando la parte relativa al web.

    Cosa ne pensate? http://www.exclusivefashiontours.com/

    Il sito non è ancora indicizzato, nemmeno sono state inserite keywords e metatags, quindi per ora vorrei limitarmi ad un giudizio grafico-estetico a fronte del prezzo pagato 500? tramite amico.

    A due domande tengo particolarmente:

    Vi trasmette leggendolo/guardandolo un'immagine professionale?

    Pensate ad un prodotto di lusso o nulla di che?

    Ci sono sezioni che secondo voi mancano?

    Quali miglioramenti in genere apporteresti?

    Grazie

    Alessio


  • User Attivo

    Direi che il sito fa la sua figura. E' pulito semplice professionale.
    Adatto allo scopo.
    Forse alcune fotografie non sono il massimo (c'è una ragazza mossa, e quella col regalo troppo compressa).
    Manca la favicon.

    Ciao


  • User

    Grazie mille Najaru per il prezioso feedback e l'accoglienza. Posso chiederti se c'è una cosa che ti ha colpito maggiormente delle altre in positivo?

    E cosa pensi così su due piedi del prezzo pagato? Ovvio io l'avrei voluto fare molto molto più bello ma il budget di 500€ non permetteva di cullarsi in troppi romanticismi...:-(


  • ModSenior

    Per prima cosa io toglierei la prehome, io le ho sempre odiate eh eh... 😄
    Manca una favicon ad arricchire il tutto.
    Diversi errori di validazione lato CSS e HTML purtroppo.
    Carine le foto. 🙂

    Saluti, Marco.


  • User

    Quella della prehome è stato un impuntarsi mio (webmaster contro!) ma a me scusami piace troppissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Favicon ho finalmente capito cosa è e l'appunto come cose da dire tra qualche giorno al webmaster

    Validazione CSS e HTML è invece arabo per me 🙂


  • ModSenior

    Per la validazione parlo delle regole del consorzio W3C. 🙂
    Non sono obbligatorie. 🙂

    Basta inserire il sito per CSS.
    jigsaw.w3.org/css-validator

    Per HTML.
    validator.w3.org


  • User Attivo

    Ma secondo me la landing page ci sta bene.
    Purtroppoo la validazione sta diventando una meta sempre più difficile da raggiungere. Quello è sicuramente un template che nasce cosi, quindi già con errori incorporati, il webmaster non penso ne possa nulla.

    Per le cose positive come ti ho detto l'aspetto è pulito adatto ed elegante.
    Il prezzo dipende da tante cose... a fare un sito così con un template preconfezionato ci va mezza giornata.... ma quello che conta tanto è l'assistenza che ti verrà data nei mesi a seguire 😉


  • User

    Grazie a tutti per il feedback. ora gli linko al webmaster la discussione;-)

    non è stato un template preconfezionato (intendete quelli che si comprano su internet?) Quindi il webmaster ha piena possibilità di azione.

    Io chiarmente vedo solo gli errori grafico-estetici e ragazzi è bruttissimo spendere per un business di cui conosci e controlli ogni singolo business, ma non puoi far nulla quando si arriva alla parte web:-(

    è come vivere all'estero e non parlare l'inglese, non so se rendo la sensazione...

    Sull'assistenza che ho ricevuto davvero non mi lamento.

    Ciao e tutti e di nuovo grazie per il feedback.

    Come potete vedere nella landing page [***] ospitiamo previa autorizzazione scritta loghi e link ai maggiori lusso della Toscana nei quali operiamo. Sono siti per la maggiore ottimamente indicizzati e facendo parte le strutture di catene alberghieri multinazionali sono ben visibili all'interno di blogs, riviste, siti, mercati esteri, etc...

    E' indubbio che se a sua volta loro **ospitassero il mio link **il mio sito potrebbe godere del massimo della visibilità. Purtroppo, e la storia è vera, agli hotel lusso non è permesso fare linkaggio ad altri siti nemmeno se questi offrono servizi per loro. Ad esempio la mia azienda è riportata/citata nella maggioranza degli hotels partners ma solo con il nostro nome, non con link...

    Secondo voi google mi penalizzerà per questo al momento che lavoreremo sull'indicizzazione? Intendo dire per la mancanza di backlinks. E per i nuovi hotel che entreranno nel ns giro nel giro di qualche settimana, conviene non inserire i loro loghi?

    A me pare un vicolo cieco perchè è chiaro che il mio business è impostato sul mercato lusso degli hotels e che questi per direttiva aziendale non offrono backlinks. Inoltre offrendo un servizio "di lusso" non posso permettermi di chiedere link a destra e sinistra, perchè il rischio è offrire un'immagine meno professionale.

    Grazie, saluti

    Alessio


  • Super User

    Toglierei anche io la prehome.


  • User Attivo

    Non male. C'è qualcosa che non mi convince.. tipo la scelta del font. 🙂
    Ma son dettagli.
    Per il resto, le foto non mi sembrano male. 🙂