- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Scegliere nome per blog personale
-
Credo che il nome dipenda dagli obiettivi che ti poni e dal contenuto.
-
L'argomento principale sarebbe Wordpress. Poi magari inserirei qualche recensione di siti, forum, servizi utili e una pagina personale. Nulla di professionale, ma solo un semplice blog per raccontare la mia esperienza...
-
Allora vediamo di partire da quello che non puoi fare.
Non puoi registrare un dominio di secondo livello che contenga la parola wordpress ma puoi con wp. Tuttavia puoi usare wordpress in un dominio di terzo livello per concessione esplicita.Alcune parole che assocerei a wp potrebbero essere:
wpguida
wpmagazine
wpnewsletter
wpoblogger
esempiwp
sitiwp
portfoliowp oppure mioportfoliowp oppure myportfoliowp
wppassopasso
wpitalia o wpinitaliaVista la possibilità di usare wordpress come nome di terzo livello potresti registrare un dominio tipo katherine.it e poi crearti un terzo livello chiamandolo wordpress.
Tutto questo in generale, se poi ti viene in mente qualcosa di speciale che tu pensi che ti contraddistingua, allora ti consiglio davvero di focalizzare su quell'idea. Può essere una categoria di siti che hai nel tuo portfolio, ad esempio ipotizziamo che tu abbia realizzato siti in Wordpress per dei dentisti, ma potrebbe anche essere il modo in cui hai realizzato i tuoi siti.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio.
Mi piace molto l'idea del passo dopo passo. Qualcosa insomma che indichi un percorso ma vorrei anche dargli un tocco di originalità in più. Comunque ora ci penso e nel frattempo aspetto fiduciosa altri suggerimenti. CiaoEDIT: mi è venuto in mente che potrei usare la parola "imbranato", dato che il blog conterrebbe contenuti semplici e guide per principianti, usando la parola in inglese esce qualcosa tipo
geekweb
geekwp
goofyweb
goofywpChe ne pensate come idea?
-
Cosa ne dite di littlexperience?
o jessexperience? o jesexperience? (cioè con le iniziali del mio nome, quello vero :)...)
-
Mi sembra un'ottima idea quella di registrare un dominio diciamo "neutro" e che possa abbracciare tutte le tue esperienze e non sia limitato solo a Wordpress, poi se vuoi puoi sempre creare un terzo livello con il nome wordpress.
In littlexperience c'è la parola little che non mi convince molto gli altri due sono molto belli, forse solo per una questione di pronuncia, jessexperience mi sembra più pieno.
Tra l'altro lo vedo bene anche per ospitare materiale in inglese.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie mille. Ci penso ancora un pò, sperando che la notte porti consiglio, e domani vi faccio sapere!
-
Saggia decisione.
Rifletti anche sull'estensione, sai un .com lo puoi localizzare come e quando vuoi anche con domini di terzo livello, invece un .it è solo italiano.Valerio Notarfrancesco
-
Per il momento il sito lo creerò sullo spazio gratuito offerto da Altervista, così avro tutto il tempo per pensare all'estensione.
-
@Katherine said:
Per il momento il sito lo creerò sullo spazio gratuito offerto da Altervista, così avro tutto il tempo per pensare all'estensione.
Ottima idea!
Mi piace anche il nome del dominio che contenga la parola "experiens". Credo dia l'idea della tua mission, al contrario forse di "geek".
-
Grazie a tutti. Ho registrato jessexperience.altervista.org/. Appena avrò terminato lo inserirò nell'apposita sezione del forum così mi potrete dire cosa ne pensate
-
Ciao a tutti...finalmente mi sono messa al lavoro e ho aperto il sito, che è in "costruzione"
Link: jessexperience.iblogger.org/
Appena sarà finito lo presenterò nell'apposita sezione del forum
-
Tienici aggiornati!