- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Pubblicità su Newsletter
-
Pubblicità su Newsletter
Ho una mailing list di circa 800 email, allievi di una scuola di fotografia, quindi con un target ben preciso.
volendo inserire degli annunci pubblicitari in calce alle comunicazioni -- non più di due tre per non appesantire la news --, quanto posso farmi pagare da un possibile inserzionista?
questo tipo di pub. funziona per click o per impressione?
-
Generalmente, almeno per mia esperienza, un passaggio in newsletter si paga sulla carta, quindi con un fisso calcolato sulla base del target e del numero degli iscritti.
Il costo varia anche secondo il settore.
-
@Karapoto said:
un fisso calcolato sulla base del target e del numero degli iscritti.
Il costo varia anche secondo il settore.Ciao,
è tutto nella frase di Karapoto, per avere un'idea dei costi/utente puoi monitorare la concorrenza o decidere un fisso per il totale dell'invio.
Inoltre molto dipende anche dalla frequenza di invio.
-
mi informarò sulla concorrenza
secondo voi conviene - è utile utilizzare un sistema di tecking del messaggio, per sapere se viene letto o se i link clickati ? o lo ritenete invasivo ?
-
Per pubblicità cosi targettizzate puoi vendere trank tra i 16 e i 20€ cpm
questi almeno sono gli attuali prezzi di mercato
-
ciao ramon
ti confermo che di solito si chiede un fisso ad uscita.
concordo con bukoski sui prezzi (avrei detto anche meno!)
poi, puoi divertirti a fare pacchetti con sconti, offerte ecc..metterei ASSOLUTAMENTE un sistema di tracking delle visite e click
anche perchè ritengo utilissimo mandare un bel report agli inserzionisti con numero di uscite e clickthrough.utile per loro per vedere se ha funzionato
utile per te per capire gli interessi commerciali del tuo target
(un appassionato di fotografia è un utente "trasversale" .. potenzialmente puo' essere interessato a tutto!)le inserzioni le farai sottoforma di banner? la grafica la farai tu o chi paga?
ciao ciao