• User Attivo

    non riesco a mandare gli auguri di Natale!!!! thunderbird, sendblaster, liste distrib

    Sono newbee del mailing, e per imparare ho scaricato il sendblaster free per mandare gli auguri. Ahi hai hai.
    Prova di qua, prova di la, indirizzi che non vanno etc, volevo farla corta. Allora ho cancellato gli indirizzi, accantonato il programmino e ho riaperto **Thunderbird **e iniziato a sistemare la mail (bellina, con la foto etc) e qualche indirizzo.
    Ma poi, una volta creata la nuova lista di distribuzione "tutti", dove mettere sostanzialmente quelli della rubrica personale tranne qualcuno.. e non trovo in thund un modo per spostarli in un colpo solo!!!

    HO provato a cliccare su "scrivi a tutti" quelli della rubrica, ma me li inserisce -AD UNO AD UNO!!!!- come "A". Ho provato a esportare e reimportare gli indirizzi (problemi anche li) ma me li riprende come una nuova rubrica, non come una lista.

    QUINDI, per evitare di inserirmi manualmente tutti i nomi ad uno ad uno nella lista di distribuzione, o di scorrere tutte le righe dell'intestazione per cambiare ad ognuna la tendina da "a" a "ccn" ho detto: va beh, riproviamo con sendblaster. Che ora non mi importa più gli indirizzi!

    AIUTOOOO!:o

    Qualcuno conosce qualche trucco per velocizzare la cosa, con uno o l'altro programma? O ce n'è un'altro veloce e alternativo (gratis) da scaricare?

    grazie, e intanto...buon Natale a Voi.


  • User Newbie

    EmailSender for Windows Open Source è un programmino onesto che fa quello che promette e in modo gratuito. Altrimenti puoi scaricare Atomi Mail Sender, nella forma in download puoi inviare max 100 mail per volta. Tuttavia carica liste anche di 4000 utenti. Solo che devi rinviare ogni 100.


  • User Attivo

    Grazie, vado subito a vedere. Alla fine per gli auguri di natale... ho dovuto trascinare tutti gli indirizzi (in thunderbird) ad uno ad uno...
    Sendblaster credo abbia qualche cookie di controllo che verifica che hai caricato la due elenchi di mail e poi ti blocca tutto, perchè questo a me era successo. Inoltre quando l'ho disattivato mi ha lasciato comunque un sacco di cose nel pc, che ho dovuto poi rimuovere - e spero non aver fatto pasticci in questo - dopo effettuato in ricerca di windows un controllo sul nome send...

    Aprofitto del post rinfrescato per tornare sull'argomento thund. A me funziona a periodi, e poi succede di tutto. Oggi mi richiede tutte le password, sostanzialmente non mi lascia aprire il programma. Sarà il gestore delle caselle che me le blocca (ne ho parecchie con email) o sarà qualcosa dovuto ai 64bit del win/?

    Boh... misteri.

    :ciauz::1145963735-Party (5