• User Attivo

    Problema permalink

    Buongiorno a tutti

    Ho da poco aperto un blog (lo trovate in firma) e,ovviamente, sto iniziando a metterci mano per renderlo più ottimizzato per i motori di ricerca.

    Chiaramente una delle prime cose da fare è aggiustare l'url dei singoli articoli, lavorando sui permalink.

    Ho seguito questa guida seoitaly.it/ebooks/corso-seo-italy-seo-wordpress.pdf, in particolare pagina 4 e 5, con il risultato di ottenere l'url corretto, ma uno sgradevole errore 404 per ogni articolo.

    Che fare?

    Ah, sono su aruba hosting windows se può essere utile


  • User Attivo

    Non dipende da WP ma dall'hosting Windows.
    La riscrittura delle url è gestita dal modulo mod_rewrite di Apache e in particolare dal file .htaccess quindi se il sito non gira su server Apache (Linux) ecco che spuntano i problemi.
    Ti consiglio di sentire il supporto o di visitare le pagine guida di Aruba (sempre che ce ne siano) per info più dettagliate.

    La scelta di un servizio hosting andrebbe studiata in base a ciò che si intende installare. Acquistando un servizio su hosting Linux si è sicuri al 99% a meno che non si intenda usare asp/access.


  • User Attivo

    Eh immaginavo fosse dovuto a quello, infatti ho specificato appositamente che l'hosting fosse windows.
    Vabbè, a scadenza di contratto passwrò ad un hosting linux


  • User Attivo

    Prova ad informarti se c'è qualche soluzione al problema, oppure fai un upgrade acquistando anche l'hosting Linux sempre su Aruba.
    So che si può fare...ho avuto anch'io un esperienza simile con un sito di un amico :lipssealed:


  • User Attivo

    @manetta said:

    Prova ad informarti se c'è qualche soluzione al problema, oppure fai un upgrade acquistando anche l'hosting Linux sempre su Aruba.
    So che si può fare...ho avuto anch'io un esperienza simile con un sito di un amico :lipssealed:

    Si sono certo che si possa fare perchè ho già un'altro sito su aruba.
    Il problema è che ho appena pagato il rinnovo del dominio e non mi conviene economicamente effettuare uno spostamento ora, devo necessariamente aspettare un anno.


  • Super User

    La stessa Aruba in realtà indica Wordpress come un'applicazione** non adatta** a girare su un server Windows, quindi concordo con manetta, l'unica soluzione è lo spostamento su server Linux. Prova a contattare quelli di Aruba e a vedere se possono aiutarti.


  • User Attivo

    @Katherine said:

    La stessa Aruba in realtà indica Wordpress come un'applicazione** non adatta** a girare su un server Windows, quindi concordo con manetta, l'unica soluzione è lo spostamento su server Linux. Prova a contattare quelli di Aruba e a vedere se possono aiutarti.

    Ciao e grazie ad entrambi per le risposte.
    Comunque alla fine con la cifra di 10? ho potuto chiedere il trasferimento di dominio, quindi sono passato sotto server linux ed ora funziona tutto a dovere.