• User

    No Google probabilmente non si accorge che sei sempre tu. Ad ogni modo la maggior parte dei forum hanno il nofollow oppure proibiscono l'inserimento di link. Il mio consiglio è di non perderci troppo tempo perchè non ne vale la pena.:ciauz:


  • User Attivo

    ma da quel che ho capito leggendo in giro questa sarebbe la tecnica migliore perchè registrarsi nelle directory o effettuare scambi di link si dice non sia molto proficuo.
    Se eliminiamo tutto, alla fine cosa rimane? Google adwords? 😄


  • User

    Innanzitutto diciamo che la pratica dell' infiltration, spesso erroneamente definita "buzz marketing", è dai più considerata una pratica scorretta, in quanto assimilabile in tutto e per tutto allo spam. Fare infiltration in modo corretto è molto difficile o meglio, richiede tempo ed energie eccessive rispetto ai benefici. In sostanza tu dovresti creare un account per ogni forum e poi partecipare attivamente alle discussioni, fornire un contributo utile agli altri iscritti. Gli stessi link che inserisci dovrebbero essere realmente utili e se sono inutili devono essere una percentuale trascurabile rispetto alla tua complessiva attività nel forum. A questo devi aggiungere che la maggior parte dei forum non consente di postare link oppure consente di postarli ma sono nofollow e, in goni caso, non potresti mai mettere un link con anchor text, altrimenti verresti sgamato subito. Capisci quindi che gli eventuali benefici non giustificano il dispendio di tempo ed energie.

    A mio modesto parere le directory sono molto più utili dell'infiltration, l'importante è che i link che ti danno siano diretti, testuali e e dofollow. Lo scambio link è invece una pratica notoriamente deprecata da Google, quindi in generale la sconsiglio. Tuttavia se gli scambi sono incrociati e altamente tematici, qualcuno lo si può fare.


  • User Attivo

    un esempio: se io mettessi un topic su un forum no-follow con un mio link e questo topic riceve 300 risposte, viene sempre ignorato da google?


  • User

    @oliverb said:

    un esempio: se io mettessi un topic su un forum no-follow con un mio link e questo topic riceve 300 risposte, viene sempre ignorato da google?

    A questo proprio non saprei risponderti. in teoria Google dovrebbe ignorare tutti ilink nofollow, ma in pratica sappiamo bene che non è così, a volte li ignora a volte no e il criterio che segue non è noto...


  • User Attivo

    diciamo quindi che alla fine uno dovrebbe sperimentare tutto e trovare da solo il metodo che funziona meglio.
    Ma i link no-follow da quel che ho capito semplicemente non mi fanno aumentare la link popularity, però mi sembra che escano cmq nelle Serp.
    Perchè ho fatto delle prove inserendo anche nei forum no-follow topic con miei link e mi escono nei risultati.
    Il fatto poi dei risultati duplicati, e cioè che google non fa uscire cose identiche, non mi pare vera, perchè al contrario mi fa uscire quasi tutti i forum dove ho postato il mio link con lo stesso identico topic.
    Non mi fa uscire invece i forum di minor importanza dove ho postato, ma quelli con buon PR e quindi parecchio popolati, me li fa comparire tutti.
    Allo stesso modo se mando un articolo a vari siti di Article Marketing, mi escono tutti i siti a cui l'ho mandato con topic e contenuto identico (o almeno io ho provato solo con 3 siti quelli più importanti)
    Dal mio punto di vista sfruttare i forum a tema sia il metodo migliore per uscire nei primi risultati, purtroppo ovviamente bisogna mettersi daccordo con gli amministratori 😄


  • Moderatore

    Ciao oliverb,
    sono d'accordo con te quando dici che ognuno deve trovare la propria strada.

    I link no-follow aumentano la link popularity ma non il Page Rank.
    Se vedi in serp contenuti duplicati, molto probabilmente Google non li ha ancora rilevati... col tempo spariranno...

    Non mi fa uscire invece i forum di minor importanza dove ho postato, ma quelli con buon PR e quindi parecchio popolati, me li fa comparire tutti.
    Infatti!
    A parità di contenuti quello che verrà preso come "originale" sarà il sito più attendibile (link popularity, alto PR, anzianità, etc.).
    Qui il rischio è che se hai lo stesso contenuto sul tuo sito, questo probabilmente scomparirà a favore del sito più in trust.

    Ti dico il mio punto di vista sui forum.
    Sono sicuramente una buona fonte di link e, cosa ancora più importante, porta visitatori targetizzati.
    Per ottenere i risultati però, penso che sia necessario postare molto e postare del contenuto interessante e utile per i forumisti.


  • User Attivo

    ma visto che anche se inserisci link pertinenti ti accusano e ti bannano per spam... una tecnica alternativa per postare i propri link potrebbe essere quella di postare... e dopo giorni e settimane tornare su i propri post e inserire i propri link in anchor text.
    Ma ora mi chiedo, Google potrebbe accorgersene di questo metodo e quindi penalizzare?


  • Moderatore

    Mha.
    Io non perderei tempo in questo modo.
    Se gli amministratori se ne accorgono ti bannano.
    Magari Google non ti penalizza, non so... Sicuramente non ti premia. 😉


  • Super User

    Ciao,
    io non utilizzerei i forum per ottenere link. Mi preoccuperei piuttosto di costruire relazioni, curare la mia immagine partendo da chi sono, cosa so fare, cosa offro ecc. ecc.

    I contatti saranno poi una conseguenza. Se lavori bene, dopo qualche tempo nelle statistiche noterai una crescita dei contatti diretti. Aumenterà anche il numero di persone che utilizza semplicemente il tuo nome/marchio per trovarti con qualche variante.

    Concludo solo con qualche consiglio al volo.

    Nel costruire nuovi thread punta a stringere delle relazioni con chi mostra reale interesse nei tuoi confronti (risponde ad una domanda sul forum tal dei tali ecc.).

    Più che mandare messaggi spam, aggiungili tra i tuoi contatti di Facebook, Twitter... e di li' continua 😉

    Un link non integrato in contenuto efficace che genera visite e poi conversioni, a conti fatti, è un link vuoto a prescindere dal trust che possiede.

    E' come avere un negozio enorme con mille articoli ma che non vende una m... 😛

    Danilo