• User Newbie

    Consigli sull'ottimizzazione del sito per il posizionamento

    Buongiorno a tutti,
    sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo post.
    Sto muovendo i primi passi in ambito SEO e vorrei tentare di ottimizzare ulteriormente il sito tenutasanmarcello.net.
    Il sito è stato sviluppato e ottimizzato da altri con il cms joomla (ver. 1.5.14) circa un anno fa.
    Secondo voi, quali potrebbero essere le modifiche più significative da fare sul sito? Da dove potrei ripartire?
    Grazie in anticipo e buone feste a tutti.

    Matteo


  • ModSenior

    Ciao Matteo, innanzitutto benvenuto nel forum gt.
    Per quanto riguarda il tuo sito che graficamente è davvero molto bello io ti do 2 consigli, il primo è di partire dalle basi, ovvero dal contenuto e da come è scritto perché non sono in evidenza le parole chiave, le keywords sulle quali punta la struttura, quindi rivedi un po' tutti gli aspetti on-page per il posizionamento a partire dal tag title;
    il secondo consiglio è quello di lavorare sulla link popularity perché da Yahoo Site Explorer vedo solo 8 backlinks e in un settore molto competitivo come quello turistico i backlinks sono fondamentali per scavalcare la concorrenza nella pagina dei risultati dei motori di ricerca, la serp.
    Vediamo poi se altri utenti hanno ulteriori consigli.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Ciao Valerio,
    grazie per la risposta.
    Cercherò per il momento di lavorare seguendo i tuoi preziosi consigli. Credo che siano un ottimo punto di partenza.

    Matteo