• User

    www.modamilitare.it

    Salve a tutti,
    vi voglio presentare li mio e-commerce www.modamilitare.it, dedicato all'abbigliamento militare, security, coltelleria e ogni genere di articolo militare.

    Consigli e critiche sono ben voluti.

    Grazie


  • User Attivo

    Complimenti,
    Davvero ben fatto, sia riguardo i colori che per la struttura.
    Il fatto di avere un No. verde da un gran senso di professionale.

    Ovviamente come per il 99,9% dei siti ci sono 2 errori di validazione, ma non è un problema (infatti lo do per scontato).

    Non so da quanto il sito è attivo, ma digitando "modamilitare" o "moda militare" su Google, appare un sito della concorrenza che sicuramente a breve scavalcherai automaticamente.
    Ti consiglio quindi di lavorare sulle keyword "abbigliamento militare", la più importante per il tuo scopo.

    In bocca al lupo


  • User

    Ciao Magnett,

    grazie per l'apprezzamento 🙂 comunque il sito è attivo da inizio dicembre 2010. Per quanto riguarda la validazione sono dei piccoli errori che il w3c riconosce, ma secondo me non è aggiornato.

    Per la keyword abbigliamento militare mi sto concentrando ma è un lavoro duro ci sono 5-6 competitors già affermati da anni. Io ho la fortuna che il sito è giovane quindi può crescere ancora molto.

    Devo dire che i risultati sono al di sopra delle aspettative, ovviamente si può fare sempre meglio.

    Vorrei fare un po di link building ma devo ancora imparare come funziona per farlo nel modo corretto.

    Ribadisco consigli e critiche sono ben volute.

    Grazie


  • ModSenior

    Anche a mio parere la grafica è carina e ben fatta.
    Manca una favicon.
    Aggiungerei un effetto mouse over nel menu superiore.
    Nella pagina contatti manca l'accettazione all'informativa.

    Saluti, Marco.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao,
    confermo i pareri degli altri; il portale è chiaro, lineare e ben fatto.
    Una sola cosa; essendo un e-commerce di vendita di prodotti militari perchè hai scelto i menu azzurri? Mi sarei aspettato un bel verde militare. 😉

    Curerei più l'aspetto seo.
    Da una rapida occhiata alla home mi sembra che hai un pò troppo sovraccaricato i tag:

    • il title ha 107 caratteri
    • il descriprion ha 204 caratteri
    • il keywords ha 24 key.

    Io non supererei 60 caratteri per il title e 120/150 caratteri per il description; tutte quelle keyword inoltre le vedo controproducenti e potrebbero essere ignorate dal motore di ricerca se non considerate spam, io le limiterei al massimo ad una decina.


  • User

    @marcocarrieri said:

    Anche a mio parere la grafica è carina e ben fatta.
    Manca una favicon.
    Aggiungerei un effetto mouse over nel menu superiore.
    Nella pagina contatti manca l'accettazione all'informativa.

    Saluti, Marco.

    Ciao marco grazie dei complimenti.

    Per il favicon non so cosa mettere 🙂
    Il mouseover sul menu non mi convince molto secondo me è più professionale così.

    Pagina contatti provvederò stasera a mettere il check per l'informativa.

    Grazie 🙂

    @lorenzo-74 said:

    Ciao,
    confermo i pareri degli altri; il portale è chiaro, lineare e ben fatto.
    Una sola cosa; essendo un e-commerce di vendita di prodotti militari perchè hai scelto i menu azzurri? Mi sarei aspettato un bel verde militare. 😉

    Curerei più l'aspetto seo.
    Da una rapida occhiata alla home mi sembra che hai un pò troppo sovraccaricato i tag:

    • il title ha 107 caratteri
    • il descriprion ha 204 caratteri
    • il keywords ha 24 key.

    Io non supererei 60 caratteri per il title e 120/150 caratteri per il description; tutte quelle keyword inoltre le vedo controproducenti e potrebbero essere ignorate dal motore di ricerca se non considerate spam, io le limiterei al massimo ad una decina.

    Ciao lorenzo,

    ho cambiato grafica più volte e sinceramente è l'unico sito di questo settore con colori così accesi e devo anche dire che agli utenti piace più questo stile.

    Nelle 2 vecchie versioni gli utenti stavano veramente poco sul sito per alcuni motivi:

    • Non trasmetteva professionalità

    • Per alcune cose non arrivavano nella pagina giusta ( cioè quella che cercavano nelle serp)

    • Il testo adesso è più leggibile

    • Sinceramente vendendo non solo articoli militari ma anche campeggio ecc. io mi aspetterei un sito fresco, pulito e piacevole.

    Così soddisfa sia i miei requisiti che degli utenti, almeno finora è così comunque proverà anche questi colori con un verdino militare.

    Per quanto riguarda la parte seo quindi dal title alle keywords e description hai ragione.

    Hai qualche suggerimento per il title e description? Anche per la keyword density?

    Grazie mille per i consigli e anche per l'apprezzamento al sito. 🙂


  • User

    Ho limitato il title a poco più di 60 caratteri e diminuito le keyword a 9 ora mi studio un po la description 😉