- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Abbreviazione url
-
Abbreviazione url
Apro questa discussione per scambiare opinioni, pareri, pro e contro sui diversi servizi per abbreviare gli url in attesa che le famose statistiche native di Twitters vengano finalmente rilasciate.
Io uso bit.ly principalmente perché mi permette di personalizzare l'url accorciato e questo a volte può essere utile perché usare un url parlante può invogliare maggiormente a cliccare. Di recente hanno aggiunto i bundle e i domini personalizzati ma non li ho ancora usati.
A livello di statistiche la versione gratuita mostra solo i referrers, l'origine come nazione, e il numero di click per ora e giorno. Anche per via dei pochi dati disponibili sono alla ricerca di servizi migliori sotto questo punto di vista.Invece quali sistemi usate voi?
Valerio Notarfrancesco
-
Io adesso uso goo.gl, non solo perchè sono amante di google, ma anche perchè mi indica la data e l'ora del click. Inoltre la fonte, il continente, il browser usato e la piattaforma... mi trovo molto bene, ovviamente il click deve essere generato dall'url abbreviata.
-
Grazie Valerio e grazie Anika.
E' molto interessante la possibilità di personalizzare l'url abbreviato per incentivare il clic, così come sono interessanti i dettagli statistici dei clic, li proverò entrambi.
-
Ciao Chiara!
Provali e dicci le tue considerazioni... io bimba curiosa
-
Domanda, anzi, domande:
1- come posso eliminare un URL da Google URL Shortener?
2- come posso disattivare Google URL Shortener dal mio profilo di Google?Grazie mille.
-
Ciao Chiara,
sai che alle tue domande non ti so dare risposta
Ho provato, ma non andando in fondo alla cosa, ad eliminare un URL da Google URL Shortener. Adesso ho provato a leggere qualcosa in giro per internet, ma non ho trovato nulla
-
Su bit.ly è specificato che un link una volta abbreviato non si può più eliminare, è permanente.
Valerio Notarfrancesco