- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- continuo così, oppure cambio strada?
-
continuo così, oppure cambio strada?
Ciao a Tutti, questo è il mio primo messaggio su Forum GT. Gestisco un sito eCommerce da oltre 10 anni che grazie a tanta passione, sta funzionando abbastanza bene ( www.nidodigrazia.it ). Partecipando ad alcuni corsi di SEO, in cui ho avuto il piacere di vedere di persona Giorgio, ho iniziato a pormi svariate domande alle quali non so' ancora rispondere.
Il mio sito attuale utilizza un admin personalizzata, creata nel 1999 e poi costantemente aggiornata, mentre ora sto vedendo dei prodotti commerciali gia pronti come Magento. Secondo voi è meglio rimanere con l'attuale provider e affidare il SEO a un buon professionista esterno, oppure rifare il tutto, affidandomi a un nuovo provider che utilizza Magento e far gestire a loro anche il SEO marketing? Qualcuno conosce dei validi provider zona Milano?
Grazie a Tutti per l'attenzione. Francesco
-
Ciao Francesco, innanzitutto benvenuto nel forum gt.
Per certi progetti consiglio di rapportare gli aspetti economici a quelli tecnici.
Il tuo e-commerce rende? Le entrate che genera sono superiori ai costi di mantenimento?
La manutenzione e l'aggiornamento, anche grafico, è ancora fattibile con la tua piattaforma oppure vista l'età del progetto ogni intervento richiede tantissimi giorni e quindi costi elevati?
Ci sono degli interventi, seo, tecnici, grafici che non sono più tecnicamente fattibili e che invece devi fare per stare al passo con i tuoi concorrenti?
Ecco, queste sono alcune domande che mi farei per decidere se è il caso di cambiare o meno piattaforma di e-commerce.Per quanto riguarda la ricerca del provider puoi provare nell'apposita sezione Hosting Housing e Domini per cercare pareri e consigli sui vari provider, tuttavia io allargherei la ricerca non limitandomi a fornitori di Milano.
Valerio Notarfrancesco