• User Attivo

    Cancellazione del profilo personale

    Ciao a tutti
    un cliente tempo fa creò il proprio profilo personale, per spingere la propria attività, dopo un pò di tempo venne a conoscenza delle pagine dedicate alle aziende riuscendo ad ottenere un buon numero di fan.
    Dato che Facebook non permette alle aziende d'avere un profilo personale, c'è la possibilità di cancellare il profilo personale mantenendo la pagina fan ?
    Ho provato a cancellare il profilo ma allo stesso tempo viene cancellata la pagina.
    C'è un sistema per impedirlo ?
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Seven!
    Presumo che la pagina venga automaticamente cancellata solo se l'account è anche l'unico amministratore della pagina ufficiale... Non ne sono certo perchè non ho mai avuto modo di testare, ma ritengo plausibile questa spiegazione.

    Prova a nominare un altro account come "amministratore", rimuovi il vecchio account da tale incarico ed in questo modo la procedura di cancellazione dell'account stesso non dovrebbe portare alcun problema alla pagina ufficiale.

    Fammi sapere se è andato tutto liscio e/o se il problema fosse stato un altro, così tengo a mente dovesse capitarmi lo stesso inconveniente!!

    Saluti, Luca.


  • User Attivo

    Ciao Luca
    a questa soluzione avevo pensato anche io, ma non volevo creare troppa confusione nella testa del cliente.

    Infatti ho fatto così il profilo personale non è più amministratore della pagina, quindi potrò cancellare il profilo senza che venga cancellata la pagina.

    Posso dirti che tempo fa non era così, cancellando il profilo la pagina rimaneva. Avranno cambiato.

    Ora volevo cambiare il nome della pagina utilizzando questo servizio facebook.com/username/ scelgo la pagina alla quale cambiare il nome, inserisco il nome, faccio la verifica ma rimane la videata "caricamento in corso", sembra che Facebook su questa pagina abbia dei problemi.

    Come posso fare ??

    Grazie e intanto colgo l'occasione per fare i miei auguri a tutti voi.


  • User Attivo

    Gli iscritti alla pagina non dovrebbero accorgersi di alcuna modifica: l'amministratore della pagina non viene reso pubblico, quindi per loro resterà tutto invariato.

    L'indirizzo facebook.com/username è quello giusto (cambierai solo l'url, non il nome della pagina che non è possibile modificare!) possibile che nel momento in cui hai tentato la modifica facebook avesse qualche problema: ho fatto la stessa operazione ieri per una pagina che gestisco e non mi si è bloccato il caricamento! Ritenta più tardi... (mi raccomando: segli con cura il nome e fai massima attenzione ad eventuali errori dibattitura, perchè sarà possibile eseguire la modifica una sola volta!!!)

    Auguri anche a Te!
    :ciauz: Luca.


  • User Attivo

    Ciao
    ho tentato più volte in momenti diversi ma nisba il problema rimane, ho scritto per segnalare il problema ma non penso di poter ricevere risposta.
    Vedremo nei prossimi giorni

    Rinnovo i meii auguri.
    Fai buone feste !!

    Ciao e grazie